|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Consiglio per notebook
Salve a tutti
Ho aspettato fino a dopo le vacanze di natale per regalarmi un portatile nuovo! Ho fatto un giro tra le varie offerte dei negozi della mia città e mi sono imbattuto in questo portatile a 699euro http://www.wellcome.it/Prodotti/Prod...asp?dlPrd=5922 Ho già fatto una ricerca nel forum ma ho visto che non se ne parla molto, quindi vorrei avere da voi un parere per quanto riguarda le caratteristiche tecniche. ho visto anche questo a 100 euro in meno con le uniche differenze nell'hd più piccolo e il processore diverso. http://www.wellcome.it/Prodotti/Prod...asp?dlPrd=6128 Che ve ne pare? Grazie a tutti in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Io voto per l'hp 1330..l'ho fatto comprare ad un mio amico in questi giorni..era in offerta a 699 Euro..prezzo secondo me ecezionale per quello che offre!
Ultima modifica di dp85 : 04-01-2010 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Detto questo dipende da cosa ne devi fare. Potessi anch'io opterei per il P7450.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
quindi come prestazioni è meglio il 1330sl giusto?
A me serve un buon portatile per giocare senza troppe pretese. Penso che prenderò il 1330sl Una domanda, secondo voi il 1330 supporta la funzione di windows7 di emulare xp ? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Allora ho trovato un portatile identico a quello a 699 che costa un pò di meno ma ha un processore diverso che a prima vista (per me che sono ignorantone) sembrerebbe migliore. quindi quale di questi 2 processori è migliore? (i portatili sono identici differenziano solo dal processore, e dal fatto che uno lo posso avere subito e per l'altro devo aspettare un paio di settimane)
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
direi intel....a fronte di una velocità di clock minore hai però 3mb di cache l2 contro i 2mb dell'amd....e un tdp di 25w contro i 35w di amd il che significa che scalda meno
|
|
|
#7 |
|
Member
Città: Rho (Mi)
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Dato che sono un pò ignorante per quanto riguarda le caratteristiche,
chi mi spiega a che serve la cache? E il fatto che scalda di più quali problemi può causare? qualora scegliessi il processore intel, mi consigliereste di fare un overclock? Grazie a tutti delle risposte |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ryoga è un po lunghetto da spiegare...qui puoi farti una breve infarinatura:
http://it.wikipedia.org/wiki/CPU_cache per il fatto del calore...è ovvio che una cpu che scalda di meno ti garantisce un miglior utilizzo...minore stress cpu...minor calore che si propaga nella zona tastiera....insomma tanti benefici per la questione overclock: una cpu di notebook non si può overcloccare....chi smanetta ed è abbastanza esperto potrebbe riuscirci ma è una tecnica altamente sconsigliata perchè in un portatile per questioni costruttive a differenza di un fisso non hai "mille milioni di ventoloni" che puoi piazzare...quindi scarsissimo ricircolo aria...cpu stressata oltre i suoi valori costruttivi uguale maggiore calore da dissipare...uguale ambiente chiuso....uguale boom
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Difficile confrontare la cache su architetture tanto differenti.
Secondo me il processore AMD va un po' di più, ma ha un TDP maggiore, il che probabilmente significa che consuma e scalda un po' di più. A questo punto cercherei qualche recensione e valuterei la durata della batteria dei due modelli: se paragonabile, andrei sul notebook amd che costa meno ed è subito disponibile, altrimenti valuterei in base alla situazione. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Personalmente avrò sempre la spina a disposizione, quindi la durata della batteria non mi interessa molto.
Detto questo conviene ancora l'intel o l'amd? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Tira tu le somme
Amd più potente-scalda un pò di più Intel meno potente-scalda di meno |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
alla fine preso dall'euforia di poterlo prendere subito e per quei 0.4 di clock in più ho preso il pc con il processore amd! e devo dire che a primo impatto sembrerebbe un ottimo portatile!
Grazie a tutti dei suggerimenti! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.