|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Il mio fidato macbook mi sta lentamente abbandonando?
Salve a tutti, ho un macbook core duo comprato ad agosto 2006, e ultimamente ha un paio di problemini.
A parte la durata della batteria (la seconda) molto breve, capita che nella barra di stato si presenti questa situazione: ![]() (immagine non mia) Dopo un po' torna a posto da sola, la batteria sta morendo? Secondo problema più importante. Al risveglio dallo stop capita che lo schermo sia quasi completamente scuro: vedo sullo sfondo una debolissima immagine della finestra di login. Se metto la password accede all'account e vedo il desktop sempre molto scuro; il mac non si spegne o riavvia e devo forzare lo spegnimento. Alla riaccensione ancora lo stesso scherzo: boong, simbolo delle mela con la schermata chiara e dopo un secondo tutto scuro. L'unico modo per far tornare normale è resettare la pram. Qualcuno ha idea di cosa possa essere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Purtroppo credo che la soluzione migliore - se nessuno ne ha altre - sia quella di contattare un centro di assistenza Apple. Ad ogni modo, dai un'occhiata anche qui, alla voce Risoluzione dei problemi... non si sa mai. In bocca al lupo!
![]() Il mio computer principale: Commodore VIC20 - CPU: MOS6502@1,0Mhz - RAM: 5,5Kb - Sk. Grafica: max res 176x184 pixel con 16 colori - Sk. Audio: 3 canali mono Il mio computer di scorta: MacBook Pro 15" - CPU: Intel Core 2 Duo a 2,66GHz - RAM: 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - Sk. Grafica: NVIDIA GeForce 9400M - HD: Serial ATA da 320GB (7200 giri/min) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ovviamente non lo farei..penso lo terrò così! grazie! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Se usi un programma tipo iStat Pro ti darà uno stato di "salute" molto basso. In Snow leopard hanno inserito questo genere di segnalazione sulla barra in alto. Per il secondo caso purtroppo ho paura che sia un problema hw relativo allo schermo o alla scheda video integrata |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
messaggio "batteria di servizio" andato via!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.