|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
il miglior os
il miglio os della storia
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Valutate qual'e' stato quello scritto meglio e, quindi, quello scritto peggio. Secondo me la battaglia sara' tra dos e unix
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
|
win 98 il migliore..!!!
son fuori di testa..!!:o dico Linux , in quanto è stabile , fessibile e una cosa non possibile per gli altri LIBERO ... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Al momento, secondo me, Windows XP.
Chieftec 420W, Epox 8RDA+ , Barton AQXEA XP2500+ @3400+ 1,77v., Volcano 11+, 1Gb PC3200 Dual, Hercules 3D Prophet III Ti200, Hitachi 7k250 160GB, SB AUDIGY Player, Creative DDTS-100 + Jamo PJ - HCS 6000 PPL, Liteon 52x32x52x + Liteon LDW-811S 8X... Canon G5 - Alex's Photos - IV C Online! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
io ho provato win 95/98/2k/XP....2k era il migliore,stabile,ma lento nell avvio e in certe altre cosette....tutto reso molto piu veloce con XP....nel mio caso stabilità e velocita perfette...XP
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: rovigo
|
Quote:
si blocca troppo facilmente e non sempre si riesce a chiudere la finestra dell'applicazione corrotta... il migliore SO Microsoft è Win NT4... non c'è paragone ... mi sbaglio o manca il Novell... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
il migliore os e' il vecchio workbench 3.1 dell'amiga
che ancora ho nel mio amiga 1200 con harddisk da 120 mega pagato quella volta 800 carte + 800 carte del 1200 + 700 scheda blizard da 8 mega con coprocessore matematico roba che solo a ripensarci da quanto ci ho speso e' da suicidio immediato,,,,,meio non pensacce piu' |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
che cos'è il solaris????
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Palermo
|
Ho votato Windows XP.
Mi sembra però che nella lista avrebbe dovuto essere compreso anche il Mac OS, da cui windows ha un pò tratto ispirazione... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Salve!
In realtà ci sarebbe anche il VMS di Digital... ma questo è per professionisti!. Ciao!!!
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ah!!! dimenticavo...
Io ho votato W98 però in realtà sarebbe da ins. nella lista il W98 Seconda Edizione, secondo me molto più stabile rispetto alla prima versione. Ciao!!!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Manca Win NT4...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ci sono tanti altri os ma non c'era lo spazio. Se volete posso fare un altro sondaggio con gli altri os, tra cui i citati Amiga Workbench (ahhh, che bello!), OS/2, VMS digital e altri che mi proporrete.
Solaris penso sia un os per macchine Sun, ma lo conosco solo di nome, non l'ho mai visto. Con win98 intendevo in sealta' la versione "definitiva" ovvero la se, mi sono sbagliato a non specificarlo |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non dimenticare che con il Macintosh ed il suo sistema operativo, assolutamente innovativo per l'epoca, sono comparsi interfaccia grafica (e quindi desktop, icone, ecc.), mouse, dischetti 3.5, stampante laser per uso personale...gli altri sono venuti tutti dopo. Apple ha commesso errori incredibili quando era anni luce avanti a tutti e, forse giustamente, ha vinto Microsoft. Adesso preferisco XP, come ho già detto, però penso che nel tuo sondaggio (per inciso, complimenti! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Il solaris non è altro che UNIX per macchine SUN, infatti non discosta molto (se non per applicazioni prorietarie o pochi comandi specifici )da HP-UX (Unix per macchine HP),AIX (Unix per IBM e BULL).
Se posso dire la mia fra le varie versioni di Unix preferisco HP-UX,molto stabile,sicuro e di facile gestione. Ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Fiorenzuola d'Arda
|
IL Mac era avanti anni luce, adesso, è un sistema stabile (Mac Os X) ma è simile ai sistemi microsoft, dove all'aggiunta di ogni periferica devi installare i nuovi driver, e la famosa interfaccia User friendly, fatta di finestre di dialogo è ormai uguale per tutti, per cui tanto vale usare XP che almeno riconosce il 90% delle periferiche in circolazione senza installare nulla.
Forse mi ricompro un Mac solo se la Apple monterà AMD come sembra...... sigh ho ancora uno dei primi Macintosh II con monitor VGA da 15 e Cpu e coprocessore a 40Mhz, tutto inSCSI, 40GB Un vero gioiello di metà anni 80
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Io usavo ed ho tutt'ora una amiga 500+ che in quanto ad harware e os per l'epoca era una cosa che non capisco come mai non gli sia stato fatto un monumento!
Concordo col fatto che WB e Mac OS si assomiglino molto, dopotutto Amiga gira su un Motorola 68000..... Passare a Windows per me e' stato molto facile perche' usavo Amiga e questo mi e' stato di grande aiuto quando quelli che arrivavano dal Nintendo di sono avvicinati al PC. Grazie Commodore |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Ma dove mettiamo il buon vecchio Irix, che già oltre 10 anni fa aveva un'interfaccia ad icone tridimensionali?
Comunque dire qual'è stato il migiore è quasi impossibile, perchè ogni sistema ha avuto i suoi pro e i suoi contro. Tra tutti, preferisco NT4.0, ma non disprezzo Mac Os 7.6, o Windows 95C. Comunque ho potuto provare il nuovo PowerMAc G4 biprocessore a 1 ghz, con OSX, ed è una bestia! Il nuovo X è fantastico, velocissimo, veramente Plug&play, e ha un'interfaccia splendida. Vale la pena. Meglio di XP. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente è una battuta, anche io apprezzavo molto l'Amiga, le cui capacità grafiche erano inarrivabili per l'epoca. Purtroppo per Commodore Apple vinse il procedimento legale per violazioni di brevetto e da lì cominciarono i guai; la stessa cosa invece non riuscì nella causa intentata contro Microsoft. Probabilmente la storia ed il presente dei S.O. è stata decisa in tribunale. Che cosa sarebbe l'Amiga oggi, se non fosse stata bloccata... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Non e' che ci voglia molto ed essere meglio di XP, ne ho sentite solo di brutte nei suoi confronti, comunque la macchina a cui ti riferisci quanto costa, tanto per sapere? ci stai dentro con 4000 euronzi?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.