|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
gender and videogames
Ciao a tutti
![]() Il Link che trovate sotto vi rimanderà ad un questionario che serve a rilevare le preferenze in questo campo: potete darmi una mano e dirmi cosa ne pensate? Ho bisogno di molti dati. So che non mi conoscete, ma chi meglio di appassionati come voi può darmi una panoramica verosimile della situazione italiana? Le risposte, naturalmente, sono anonime. Grazie per il vostro aiuto. S http://spreadsheets.google.com/viewf...QjVIb2lNVmc6MA.. Ultima modifica di simo240 : 04-01-2010 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Power
|
Ho risposto cercando di essere abbastanza articolato nelle risposte libere, spero di aver fatto cosa gradita. Saluti
Desktop: Sabertooth 990FX R2.0 / FX-8350 / Radeon R9 390 / 4*8Gb Corsair Vengeance / Samsung 850 EVO 500Gb / Qualche Western Digital / Corsair Carbide 500R / Corsair H100i (Ex)Laptop: ASUS G2S (rip ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
te l'ho compilato anch'io...!
Ps. metti lo spazio prima e dopo la @ della mail, sennò ti ritrovi di tutto nella casella di posta!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Nel test è scritto console con due elle
![]() Vabbè ormai ci sono lo compilo lo stesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
l'ho compilato, ma se posso permettermi una piccola critica: alcune voci necessiterebbero di risposte multiple e altre di risposte singole
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Come al solito con questi moduli (ormai nei forum ne ho visti postare a bizzeffe) sembrano domande poste da qualcuno che non gioca e che non condivide questa passione.
Perché? Perché come giustamente dice Lizard alcune domande "logicamente" dovrebbero avere risposta multipla ed in alcuni casi le opzioni a disposizione per le risposte sono restrittive e quindi "guidate" verso la "meno peggio", come se si volesse puntare su determinate precise cose. Come se io vi chiedessi "L'importanza dell'acqua minerale gassata nei rapporti sessuali fra elefanti ha influenzato il modo di fare videogiochi in che modo secondo te?" E mettessi solo le risposte: -Rendendo più realistica la rappresentazione videoludica del mondo animale -Permettendo agli sviluppatori di utilizzare i nuovi shaders per l'acqua gassata nelle scene di sesso animale. my two cents. Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Poi ormai Second Life è ampiamente superato... ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Compilato anche io..
Quote:
![]() ![]()
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12 PSN Id: Cpl_Filibs |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
regola numero 1: non mettere mai un indirizzo di posta elettronica su internet, anche se "civetta"
regola numero 2: per poter parlare di una cosa, bisogna avere esperienza di quella cosa... regola numero 3: google sa tutto. anonimo non esiste. ma probabilmente sono parole al vento: avrà creato l'account per postare questo e basta ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
|
Un paio di consigli :
-Console e non consolle -Metti delle TextArea per le risposte aperte; scrivere una o piu' frasi in una TextBox non e' il massimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
ringrazio tutti per il tempo dedicato. questi dati sono davvero preziosi per me.
ho pensato potesse essere una buona idea coinvolgere in questa ricerca sociale soprattutto chi, come voi, è esperto del settore e mi sono messa in gioco pensando non che il questionario fosse perfetto, ma che potesse essere una base di partenza. i consigli sono assolutamente graditi, anzi alcuni sarebbero stati davvero utili quando il questionario è partito. ad ogni modo chi pensa che il questionario sia realizzato da qualcuno che non conosce il mondo dei videogames e che le risposte chiuse siano troppo restrittive saprà sicuramente che: 1. una ricerca va fatta, per quanto possibile, sulla popolazione tutta (che può essere più o meno esperta) e dunque utilizzare tecnicismi o un linguaggio troppo complesso escluderebbe un gran numero di persone il cui pensiero è ugualmente interessante; 2. per fare determinati calcoli statistici servono risposte che possano essere "catalogate" e quindi chiuse. le possibilità ovviamente non possono essere infinite, altrimenti il numero di variabili salirebbe all'infinito; 3 per fare un'analisi qualitativa (già prevista) delle risposte aperte purtroppo è necessario che siano ridotte, perchè, anche in questo caso, sarebbe un'analisi che richiederebbe anni; vorrei aggiungere inoltre che ai fini della ricerca è importante stabilire se, come è riportato nella letteratura, anche in italia esistono differenze significative tra uomini e donne nella scelta dei videogiochi, considerando non soltanto l'aspetto contenutistico, ma anche le altre variabili che determinano la riuscita, o meno, di un prodotto. grazie ancora a chi ha compilato il questionario e ha inserito delle considerazioni personali davvero molto interessanti ![]() Ultima modifica di simo240 : 04-01-2010 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ma per caso studi sociologia?
![]() Mi è sembrato di sentire il mio coinquilino che cercava di spiegarmi i metodi sulla ricerca sociale o come si chiamava.. ![]()
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12 PSN Id: Cpl_Filibs Ultima modifica di filibs : 04-01-2010 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
Qualcosa del tipo: mioindirizzo AT hotmail.com Il problema non è tanto delle persone che potrebbero mandare spam a mano, perché anche con "buona" volontà sarebbe un fenomeno limitato, quanto più dei bot che fanno scanning della rete per indirizzi compilati e poi cominciano ad inviare a nastro spam ![]() Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() faccio questa indagine per la mia tesi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
fatto pure io, comunque
![]() ps second life? http://www.pcpro.co.uk/features/3544...to-second-life roba passata, mi sa... se avessi citato wow o eve online sarebbe stato più attuale ![]()
Millennium hand and shrimp, bugrit! Ultima modifica di PeK : 07-01-2010 alle 04:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.