Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2010, 18:37   #1
marioshi
Senior Member

L'Avatar di marioshi

Iscritto dal: Sep 2006
Acer aspire 5100..downgrade a xp...questa è bella!!!

salve a tutti...penso di aver bisogno di uno dei vostri preziosi consigli...
ieri io e un amico abbiamo deciso di affettuare il downgrade del suddetto portatile da vista a xp...(ma ki ce lo ha fatto fare )
cmq dopo mille peripezie(driver e casini vari) siamo riusciti a farlo andare e udite udite funziona tutto..anke il wireless...
Però a me sembrava strano,andava tutto troppo bene..
infatti stamane ho cominciato ad installare un paio di programmini (nero..antivirus ecc ecc)
il pc mi si è spento un un paio di volte senza motivo....all inizio nn gli ho dato tanta importanza poi ha cominciato a farlo piu spesso....
cmq vuoi x fortuna o x un puro dubbio credo di aver capito il problema...in pratica il portatile riscalda in un modo assurdo....
monitorando la temperatura con core temp..mi segna 80 gradi senza fare nulla.....e facendo qualcosa sale, e arrivata a 92...93 si spegne (giustamente)
ora mi kiedo....xke con vista nn aveva questo problema??? ha 2 anni e con vista nn si è mai spento cosi!!!! è xp ke fa sta cosa?? nn dovrebbe rikiedere meno risorse di vista???
sto letteralmente impazzendo...
il pc ha un procio amd turion 64 x2 tl-56 e gli ho messo xp con il service pack 3.....

mi aiutate x piacere???
grazie mille in anticipo
Old 03-01-2010, 18:43   #2
Skianto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
Ciao
è una combinazione, di sicuro XP non c'entra nulla.
Dopo 2 anni puo' essere che sia accumulata tanta polvere e sporcizia all'interno, percui le ventole non hanno più ricircolo di aria e la temperatura aumenta a dismisura. Puliscilo bene al suo interno e vedrai che le temperature caleranno.
Skianto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 18:46   #3
marioshi
Senior Member

L'Avatar di marioshi

guarda ke se è cosi sono veramnete barzellette da raccontare..... provo e vi faccio sapere.....ma solo a me capitano ste cose???
cmq se avete altre ideee sono qua
tank you!!!
Old 07-01-2010, 11:42   #4
marioshi
Senior Member

L'Avatar di marioshi

era quello il motivo.....da 80 a 44 gradi con una soffiatina al compressore......
grazie a tutti...
Old 08-01-2010, 21:08   #5
randymoss
Senior Member

L'Avatar di randymoss

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
Quote:
Originariamente inviato da marioshi Guarda i messaggi
era quello il motivo.....da 80 a 44 gradi con una soffiatina al compressore......
grazie a tutti...
Mio cugino ha un problema simile.....ma per pulirlo l'hai aperto?

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Genie 3 di DeepMind, la nuova frontiera ...
179€ e vi arriva a casa un super Mini PC...
Intel, le rese del processo 18A gettano ...
Nuove scorte per il portatile Lenovo con...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, ma anche S...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian