|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Creare una specie di NAS con hd IDE
Ciao a tutti,
rottamando diversi computer negli ultimi 2 anni di attività, mi sono ritrovato con una quantità immensa di hard disk IDE in perfette condizioni. Inutile metterli in vendita sull'ABBAIA: sarebbe + lo sbattimento che il margine di guadagno, e poi la quantità di spazio ![]() Tornando al discorso di prima, volevo realizzarne uno che andasse bene per gli HD con intefaccia IDE (dato che non se ne trovano in giro). Quindi ho preso un vecchio case di un mini-pc, gli ho installato un alimentatore ATX da 500W modificato (eliminando l'involucro e tutto il superfluo), ma ora sono bloccato all'interfaccia. Ho cercato e ricercato nel web ma non sono riuscito a trovare una socket che possa interfacciare 4 HD IDE restituendo una uscita USB 2.0 senza la necessità di connettersi ad una Mobo con CPU, annessi e connessi. La mossa logica sarebbe quella di acquistare 4 adattatori IDE > USB e collegarli tutti ad un HUB USB a 4 porte, ma in questo modo si creerebbero alcuni problemi tecnici relativi allo spazio nel case e soprattutto al costo che l'aggeggio finito verrebbe a costarmi. Quindi... qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare una scheda che interfacci il tutto, oppure uno schema per realizzarla? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Dopo averne parlato, eccolo che ne ho trovato uno apposito per dischi IDE
![]() E' un modello prodotto da Digitus. Lo si trova su gluglu cercando "digitus DA-70530". Il problema è che costa un rene!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.