Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2010, 15:30   #1
Goya
Member

Iscritto dal: Jul 2009
IPower packard bell - Problema grave!

Perdonatemi se ho sbagliato sezione, c'è una confusione tremenda e oltretutto non sapevo se imputare il problema al portatile o al sistema operativo.
Fatto sta che non riesco più a... spegnerlo!

E' un problema grottesco, essenzialmente una volta spento il pc si riaccende. All'inizio pensavo di essere io a sbagliare (Vista è abbastanza confusionario in merito), anche perchè dopo un pò di tentativi riuscivo a staccarlo. In seguito mi sono reso conto che il problema non era mio. E' diverso dal riavvio, il pc arriva a spegnersi e rimane spento per 1-2 secondi, poi riparte. Al momento non riesco più a spegnerlo se non staccando l'alimentazione e ho paura che tutto questo possa danneggiare la macchina, che è nuova e costata parecchio
Chi può spiegarmi cosa succede?
Goya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 17:36   #2
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Quote:
Originariamente inviato da Goya Guarda i messaggi
Perdonatemi se ho sbagliato sezione, c'è una confusione tremenda e oltretutto non sapevo se imputare il problema al portatile o al sistema operativo.
Fatto sta che non riesco più a... spegnerlo!

E' un problema grottesco, essenzialmente una volta spento il pc si riaccende. All'inizio pensavo di essere io a sbagliare (Vista è abbastanza confusionario in merito), anche perchè dopo un pò di tentativi riuscivo a staccarlo. In seguito mi sono reso conto che il problema non era mio. E' diverso dal riavvio, il pc arriva a spegnersi e rimane spento per 1-2 secondi, poi riparte. Al momento non riesco più a spegnerlo se non staccando l'alimentazione e ho paura che tutto questo possa danneggiare la macchina, che è nuova e costata parecchio
Chi può spiegarmi cosa succede?
sembra che il tuo pc scambi il comando arresta con riavvio. Hai provato ad assegnare al tasto di accensione anche il comando di spegnimento e vedere cosa succede?
Old 03-01-2010, 21:05   #3
Goya
Member

Si, ma non avevo trovato il modo... come faccio (perdona l'ignoranza)?
Old 04-01-2010, 06:49   #4
markk0

pannello di controllo -> opzioni energia
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 04:13   #5
Goya
Member

Niente, ho provato di tutto, continua a ripartire, non riesco a spegnerlo. Sto distruggendo 1300 euro di pc cazzo, che devo fare????????
Old 05-01-2010, 18:56   #6
Goya
Member

Ok, il problema è un difetto della scheda madre e dovrei farlo riparare (sono ancora in garanzia). Cambio richiesta perchè ho un gravissimo problema: io fra pochi giorni devo partire per l'altro capo della nazione ed avrò serio bisogno del pc. Il tizio che ha diagnosticato il problema assicura che il difetto in questione è l'unico e che posso tenere la macchina in questa condizione per qualche mese. In pratica mi consiglia di far partire l'arresto del sistema e poi forzarlo tenendo pigiato il pulsante di accensione in modo che il pc chiuda comunque le applicazioni in corso. Assicura che a parte questo non ci sono altri problemi e che non dovrei avere rischi.

Come si dice... fidarsi è bene, non fidarsi è meglio...

Che faccio? se la scheda madre non funziona perfettamente c'è il rischio di altri problemi? davvero posso tenermi la macchina così per un pò o rischio di far casini seri? e in caso, cosa rischio?

Ragazzi, sto in crisi, datemi una mano
Old 06-01-2010, 14:44   #7
Goya
Member

Coraggio, datemi una mano!
 Rispondi

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Ripetitori Wi-Fi AVM FRITZ! in sconto su...
Diablo Immortal compie 3 anni: ecco come...
Oggi tante offerte sulle PlayStation 5: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian