|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lecco prov
|
Problema volume troppo basso con driver nuovi
Ciao a tutti, vorrei esporvi il mio problema...
Da circa un paio di mesi sono passato a Windows Seven (prima utilizzato XP), con esso ovviamente ho aggiornato tutti i driver (li ho scaricati dal sito della Asus, la mia scheda madre è una P5QC, con audio integrata ALC1200). Il problema è che ora il volume massimo raggiungibile è molto più basso (direi circa del 50%). Per intenderci, prima era quasi impossibile stare davanti al pc con il volume al massimo (ho un paio di altoparlanti Empire R1900TII), ora invece spesso il volume è in prossimità del massimo, in condizioni di ascolto normale. Visto che la configurazione è sempre la stessa, penso proprio che sia una questione di driver oppure di software Asus... (non credo sia colpa di Seven). Avete qualche idea? Ora utilizzo i driver Realtek 6.0.1.xxxxx, sul sito Asus risultano gli unici disponibili per il mio sistema operativo. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lecco prov
|
Up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Seven ha creato tutti i casini possibili a livello di driver audio,
non e' improbabile che la riscrittura dei realtek abbia creato quel genere di problema. Con i creative all'inizio le schede distorcevano oltre un tot volume, anche se prima non l'avevano mai fatto. Il massimo che puoi fare e' provare direttamente sul sito realtek e testare quelli generici. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.