Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2010, 15:12   #1
BillyKid
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
POTRESTE CONSIGLIARMI HDISK APPROPRIATO ?

PER PIACERE QUALCUNO MI OFFRE UN SUO CONSIGLIO ???

CARI AMICI,
DOPO NOTTI INSONNI CREDO DI ESSERE ARRIVATO FINALMENTE ALLA CONFIGURAZIONE FINALE. HO ANCORA BISOGNO PERO' DI UN VOSTRO CONSIGLIO , LA CONFIGURAZIONE DA ME PRESCELTA LA ILLUSTRERO' A BREVE MA SONO ANCORA INDECISO SULLA SCELTA DELL' HARD DISK CHE VORREI FOSSE VELOCE (IN MODO DA SUPPORTARE GIOCHI E QUANT'ALTRO SENZA LUNGHE ATTESE) VISTO CHE PER LO STORAGE INVECE HO GIA' DEI DISCHI ESTERNI.
VORREI AVESSE UNA CAPIENZA TRA 500 / 1T ( MAGARI SE ME SUGGERITE UN PAIO PER CAPACITA' E TIPO GRAZIE).

CONFIGURAZIONE :

INTEL CORE I5 750 COCK.1156 8MB L3 BOX
Ram Corsair XMS3 2*2GB DDR3 1333
GIGABYTE GA - P55A - UD3
MIDITOWER COOLMASTER GLADIATOR 600
ALIM. CORSAIR 550W CMPSU - 550 VXEU
ATI POWER RADEON HD5850 PCI-EXPRESS
MAST.LG DVD RW GH22NS BLACK 22X DUAL LAYER
CARD READER INTERNO 3,5 30 IN 1 ( 6,90)

MONITOR SAMSUNG P2450 H.

OK COME SI VEDE MANCA HDISK,MI CONSIGLIATE ??
LA CONFIGURAZIONE DA ME SCELTA E' BASATA SU DUE COSE :
- NON FACCIO OVERCLOCK
- IL PC SERVE PER GIOCARE A BUONI LIVELLI CON GLI ULTIMI GIOCHI E FARE VIDEOEDITING AMATORIALE.

- SECONDO VOI SARA' POSSIBILE EFFETTUARE TRA UN PAIO D'ANNI UPGRADE SU QUESTA MACCHINA PER NON VEDERLA CADERE INESORABILMENTE ??

PER ULTIMA COSA POSSO ARRIVARE A UNA SPESA GLOBALE DI 1400 EURO CIRCA PER CUI ACCETTO MODIFICHE MIGLIORATIVE.

GRAZIE ANCORA ..... E UN PROSPEROSO 2010 A TUTTI !!

Ultima modifica di BillyKid : 03-01-2010 alle 15:34.
BillyKid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 15:58   #2
BillyKid
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
NESSUNA RISPOSTA ??

PER FAVORE CONSIGLIATEMI DAI ..............
BillyKid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 16:05   #3
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Mi sembra una buona configurazione, non penso ci siano bisogno di particolari modifiche. Sarebbe utile però sapere quanto paghi le singole componenti visto che la scelta dovrebbe basarsi sul rapporto prestazioni/prezzo ed un "pezzo" ottimo, potrebbe diventare pessimo, in rapporto al prezzo d'acquisto.
Per quanto riguarda gli HD le possibilità sono 3:
- semplice HD singolo;
- uno o più (in Raid) HD per il S.O. ed un HD per i backup;
- SSD + HD per backup.

Personalmente penso che la scelta migliore sia la seconda, non eccessivamente costosa, con buona capienza e discreta velocità, in particolare utilizzando due HD in Raid0. Per l'HD di backup và bene un WD della serie green, per il Raid0 potresti pensare a degli economici AAKS, dei leggermente migliori AALS, oppure a degli R3... ovviamente in ordine di prezzo; vanno bene tutte e tre le possibilità ^^
Old 03-01-2010, 16:09   #4
oliN
Senior Member

L'Avatar di oliN

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da BillyKid Guarda i messaggi
SONO ANCORA INDECISO SULLA SCELTA DELL' HARD DISK CHE VORREI FOSSE VELOCE (IN MODO DA SUPPORTARE GIOCHI E QUANT'ALTRO SENZA LUNGHE ATTESE) VISTO CHE PER LO STORAGE INVECE HO GIA' DEI DISCHI ESTERNI.
VORREI AVESSE UNA CAPIENZA TRA 500 / 1T ( MAGARI SE ME SUGGERITE UN PAIO PER CAPACITA' E TIPO GRAZIE).
CONFIGURAZIONE :
INTEL CORE I5 750 COCK.1156 8MB L3 BOX
Ram Corsair XMS3 2*2GB DDR3 1333
GIGABYTE GA - P55A - UD3
MIDITOWER COOLMASTER GLADIATOR 600
ALIM. CORSAIR 550W CMPSU - 550 VXEU
ATI POWER RADEON HD5850 PCI-EXPRESS
MAST.LG DVD RW GH22NS BLACK 22X DUAL LAYER
CARD READER INTERNO 3,5 30 IN 1 ( 6,90)
MONITOR SAMSUNG P2450 H.
OK COME SI VEDE MANCA HDISK,MI CONSIGLIATE ??
LA CONFIGURAZIONE DA ME SCELTA E' BASATA SU DUE COSE :
- NON FACCIO OVERCLOCK
- IL PC SERVE PER GIOCARE A BUONI LIVELLI CON GLI ULTIMI GIOCHI E FARE VIDEOEDITING AMATORIALE.
- SECONDO VOI SARA' POSSIBILE EFFETTUARE TRA UN PAIO D'ANNI UPGRADE SU QUESTA MACCHINA PER NON VEDERLA CADERE INESORABILMENTE ??
PER ULTIMA COSA POSSO ARRIVARE A UNA SPESA GLOBALE DI 1400 EURO CIRCA PER CUI ACCETTO MODIFICHE MIGLIORATIVE.
GRAZIE ANCORA ..... E UN PROSPEROSO 2010 A TUTTI !!
Ciao e buon anno anche a te... però la prossima volta evita di scrivere tutto in maiuscolo.

A occhio e croce con la congurazione che hai postato sei già sui 1000€ incluso di monitor, quindi in teoria avresti altri 400€ di margine.
I casi sono 2 e la scelta dipende da cosa cerchi: se punti alle performance assolute ti conviene mettere 2 hard-disk in raid 0, un hard disk ottimizzato per il raid è il WD serie abys, un'unità da 500Gb viene a costare circa €65 che moltiplicato 2 fa quindi 130€. A cui devi aggiungere un hard disk di storage (che però hai detto che hai già, quindi risparmi almeno questo).

Secondo caso: metti un disco singolo prestante e amen, risparmi e vai abbastanza bene lo stesso.
I 2 modelli più veloci sono i WD della serie black (500Gb costano circa 45€) o il samsung spinpoint F3 (che ha più o meno lo stesso prezzo). Quest'ultima serie samsung in configurazione da 1Tb ha un prezzo particolarmente competitivo per le prestazioni che offre: lo trovi a circa 70-75€, quindi se dovessi optare per disco singolo io ti consiglierei quest'ultimo.
Buona scelta.

Edit: Duke è stato più veloce e coinciso di me, potevo anche evitare di scrivere a sto punto. xD
Dell XPS 15 (L502x): CPU I7 2720QM - Ram 4Gb (2x2) - HD 500 Gb 7200rpm - Sk Video GeForce GT 540M 2 Gb - Display 1366x768 - WIFI Intel 6230 OS Win7 64bit - Imac 27: I5 SB 3.1Ghz - 4Gb - HD 1TB 7200rpm - ATI Radeon HD6970M

Ultima modifica di oliN : 03-01-2010 alle 16:12.
oliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian