|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari
|
Filtro adsl attenua fortemente la linea
Salve ho il seguente problema: il filtro adsl mi da un attenuazione di linea di 57 db e di conseguenza anzichè poter usufruire della adsl 8 mega (tiscali) ottengo solo 3 mega.. senza filtro l'attenuazione è normale circa 16 db e lo speed test mi da valori superiori a 8 mega, però anche non usando il filtro al massimo scarico a 3 mega. Tenendo presente che il filtro è tripolare e che è già il terzo filtro che cambio, quale può essere il problema? la linea è wifi. In allegato aggiungo una foto dei collegamenti della presa telefonica Telecom: ho uno solo una presa a casa. I collegamenti sono corretti? Il telefono ha sempre funzionato bene, ma con il filtro adsl la voce si sente molto bassa..ditemi la vostra opinione!! Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
potrebbe essere un problema della presa telefonica se la portante si attenua così tanto con 3 filtri diversi(probabile condensatore)
togli la tripolare e passa ad una presa RJ11 con filtro RJ11
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.