Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2010, 11:58   #1
Onitaku
Member

L'Avatar di Onitaku

Iscritto dal: Feb 2009
Case + dissi per 955 silenziosi

Ciao a tutti! Ho da poco comprato questa configurazione per il mio secondo pc (utilizzo mio fratello only gaming XD):

m4a79 deluxe
phenom II x4 955 be
4890
enermax 550
4gb ddr2

Il tutto purtroppo è stato montato su un vecchio cooler master wave master che sta diventando un forno (almeno per i miei standard): la cpu tocca i 60° mentre in idle sta sui 50°. Inoltre il rumore è insopportabile dato che la ventola del dissi di serie tocca i 5000 rpm -.-

Ho circa 100/120 euro a disposizione e volevo prendere un nuovo case areato e silenzioso + un bel dissi (non da overclock estremo) che sia prevalentemente silenzioso anche lui. Tutti e 2 compresi nel prezzo quindi niente di eclatante. Mi potete aiutare?

Grazie a tutti in anticipo!
Onitaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 13:12   #2
Onitaku
Member

L'Avatar di Onitaku

Nessuno con qualche buon consiglio?
Old 03-01-2010, 14:34   #3
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
antec nine hundred two o cooler master haf 922 con un arctic cooling freezer xtreme
Old 03-01-2010, 14:41   #4
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
io propenderei o per un antec nine hundred o un coolermaster af690 o anche un thermaltake armor jr come case.... puoi anche dare un occhio a case diversi, di marchi piu' o meno conosciuti... l'enermax fa buoni case economici... altrimenti anche roba tipo aerocool, aplus, che sono marchi di fascia media, hanno bene o male quasi tutte le accorgenze dei coolermaster/antec (che ricordiamolo, sono fascia medioalta, perchè la fascia alta è solo lian li ), ma seguono filosofie diverse (ad esempio in questi marchi trovi i ventoloni enormi da 25/30/35 cm etc... ma devi pulirti piu' spesso le ventole, perchè non ci sono i filtri etc...alla fine qui diventa molto gusto personale...)

come dissipatore, se vuoi spendere poco e trovarti bene, prendi un arctic cooling freezer extreme...

qui molti ti consiglieranno noctua... ma io preferisco di gran lunga i thermalright, ifx14 su tutti... (è una belva prestazionalmente, ed è esteticamente bellissimo... )
ma cmq puoi trovare ottime prestazioni anche in xigmatek, zerotherm e altre...

io sinceramente i noctua non li prenderei mai e poi mai gia' solo per quanto sono brutte le ventole... poi trovo che abbiano il peggior rapporto qualita' prezzo visto su un dissipatore. a quel prezzo punterei molto piu' sul megahalems (o come diavolo si scrive) al thermalright ultra 120 etc....
cmq il miglior sito in proposito, secondo me è questo
http://www.frostytech.com/top5heatsinks.cfm

dai un po' un occhiata a tutti dissipatori che ti ispirano, le recensioni sono complete, e ci sono i benchmark cumulativi alla fine di ogni recensione, dove trovi il paragone con quasi tutti i dissipatori testati prima di quello recensito
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 14:44   #5
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
perchè la fascia alta è solo lian li
io ci metterei anche la chieftec, a dir la verità, comunque sono d'accordo con te sui noctua, però se non ci fa oc pesante un ifx 14 è abbondantemente inutile
Old 03-01-2010, 16:35   #6
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
antec nine hundred two o cooler master haf 922 con un arctic cooling freezer xtreme
Quoto
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 18:09   #7
Onitaku
Member

L'Avatar di Onitaku

Grazie mille per i consigli! Dovendo restare entro un budget di 100/130 max credo che prenderò il nine abbinandolo all'arctic. Mi siete stati davvero utili. Alla prossima e grazie ancora!
Old 04-01-2010, 23:52   #8
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
io ci metterei anche la chieftec, a dir la verità, comunque sono d'accordo con te sui noctua, però se non ci fa oc pesante un ifx 14 è abbondantemente inutile
ma chieftec fa ancora case home? io l'ultimo che avevo visto era sempre lo stesso modello tower altissimo, stretto, con le righe orizzontali... (dragon? non ricordo il nome)

pensavo avesse smesso di fare case da casa
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Motorola prepara un altro best buy per l...
OnePlus già lavora al suo prossim...
PS5 Slim con SSD da 1 TB e Blu-ray scend...
La crisi delle memorie non si ferma: rin...
REDMAGIC 11 Air è ufficiale: tant...
Le dimensioni contano? C'è un TV ...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian