Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2010, 18:29   #1
ikea
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
problema fps call of duty 4

Salve ragazzi, sono nuovo del forum,

ho riscontrato un problema nel gioco, cod4, con gli fps......

ne faccio appena 60 con la scheda video engtx 260 asus...nn capisco, ho modificato dalla console di gioco com_maxfps 250, nella console la stringa e accettata ma gli fps nn aumentano....restano sempre a 60....

ho provato anche dalla config mp direttamente dal gioco, ed e gia impostato max fps 250....qualcuno mi potrebbe aiutare?

vi ringrazio dell'aiuto
ikea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 19:22   #2
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Iscritto dal: Aug 2007
Hai il VSync attivato? E con il refresh rate impostato a 60Hz?
Old 03-01-2010, 13:15   #3
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Ciao,
io non l'ho considerei un problema giacchè 60 fps sono più che sufficiente per giocare...anzi definirei un tuo "sfizio"

Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 11:58   #4
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Se il tuo monitor ha risoluzione FullHD forse è normale che fai 60FPS, poi dipende anche il monitor fino a quanti Hz arriva. Comunque 60FPS sono piu che sufficienti per giocare
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 20:49   #5
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TheInvisible Guarda i messaggi
Ciao,
io non l'ho considerei un problema giacchè 60 fps sono più che sufficiente per giocare...anzi definirei un tuo "sfizio"

Ciao e Buona giornata
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Se il tuo monitor ha risoluzione FullHD forse è normale che fai 60FPS, poi dipende anche il monitor fino a quanti Hz arriva. Comunque 60FPS sono piu che sufficienti per giocare
VOI non avete mai giocato a cod 4 in mp.

comunque è giusto come ha detto bioshock, hai il vsync attivato.
Old 04-01-2010, 22:51   #6
ikea
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
problema fps

Quote:
Originariamente inviato da BioShock3|) Guarda i messaggi
Hai il VSync attivato? E con il refresh rate impostato a 60Hz?
Ciao bioshock3,

ti ringrazio di avermi risposto.......scusa l'ignoranza ma cosè il vsync?

io ho un monitor full hd 24" e normalmente gioco a risoluzione max 1600....

sono riuscito ad aumentare gli fps abbassando le risoluzioni ed modificando la config cg_draw 1 config mp cod4 ecco che arrivo a 250 fps ma vedo tutto di merda!!!!!

ed ho una scheda abbastanza recente...

grazie delle delucidazioni in merito...
ikea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 23:45   #7
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
il vsyn c è un impostazione che ti blocca gli fps alla frequenza del monitor. lo trovi nelle impo di cod 4, disattivalo. la risoluzione lasciala nativa ovvero in full hd, abbassa poi TUTTI i dettagli. quando sei ingame (in promod) vai in opzioni mp e li disattiva ulteriormente le altre robe grafiche.
Old 05-01-2010, 10:01   #8
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
VOI non avete mai giocato a cod 4 in mp.
Io si, e anche con 30/35 FPS non ho avuto problemi
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:52   #9
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
il vsyn c è un impostazione che ti blocca gli fps alla frequenza del monitor. lo trovi nelle impo di cod 4, disattivalo. la risoluzione lasciala nativa ovvero in full hd, abbassa poi TUTTI i dettagli. quando sei ingame (in promod) vai in opzioni mp e li disattiva ulteriormente le altre robe grafiche.
Esatto. Se il refresh rate (frequenza di aggiornamento) del monitor è, per esempio, impostato a 75Hz, con il Vsync attivato, il massimo di FPS che potrai fare è 75. Non perchè la VGA non vada oltre, ma perchè è limitato appunto dalla sincronizzazione verticale (VSync).

Adesso non so quale sia il refresh del tuo 24". Comunque segui il consiglio di @less@ndro. Gioca alla risoluzione nativa del tuo monitor Full-HD (ossia 1920*1080). Nel caso in cui incontri scatti/rallentamenti, abbassa il dettaglio oppure i filtri (Anti-Aliasing e Anisotropico).

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian