Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2010, 18:13   #1
didy86
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 168
Pc si blocca mentre navigo e il bios emette bip lungo

Ciao a tutti.
E' da qualche giorno che il pc si blocca mentre navigo e apro tante schede (5-6), ma quando lo facevo prima, e ne aprivo anche di più, tutto funzionava. Se cerco di fare ctrl+alt+canc non va e dopo un po' che schiaccio tasti il pc si blocca definitivamente e il bios emette un bip lungo anomalo. Dico anomalo perchè ho un bios AMI e nelle varie segnalazioni di errori non ce n'è nessuna con bip lungo continuo.
Ho fatto scansioni con AVG, antispyware, hijthis ed ora anche scansioni online, ma non ha trovato niente di rilevante.
Tra l'altro nel task manager è comparsa una voce "SYSTEM" che occupa costantemente 85MB di ram ed io che mi ricordi non l'ho mai vista.

Ieri ho aperto e pulito il pc dentro perchè era pieno di polvere, soprattutto la ventola del processore. Può essere che nel toglierla e rimetterla abbia rovinato qualcosa?

Grazie

Ps. pc con windows xp professional sp3
__________________
Transazioni concluse positivamente con: bogdan_black, Dj Eclipse, cipollacolt, Mr NiKo Hyde, marcozuma
didy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 18:35   #2
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Estrai, spolvera e reinstalla i moduli ram. Anche gli slot dove albergano i moduli.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 18:42   #3
didy86
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 168
ecco quelli non li avevo toccati...provo subito
Grazie
__________________
Transazioni concluse positivamente con: bogdan_black, Dj Eclipse, cipollacolt, Mr NiKo Hyde, marcozuma
didy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 20:33   #4
didy86
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 168
Niente da fare...ha resistito un'oretta e poi di nuovo blocco, ma questa volta senza bip del bios...ho dovuto cmq resettarlo.
Questa mattina è stato acceso per più di 8 ore di fila, senza però nessun programma aperto.
Ho controllato ora le temperature con everest e sono nella norma

boh
__________________
Transazioni concluse positivamente con: bogdan_black, Dj Eclipse, cipollacolt, Mr NiKo Hyde, marcozuma
didy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 20:36   #5
×§ñåkê×
Bannato
 
L'Avatar di ×§ñåkê×
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 4281
prova memtest, probabile che una ram sia partita
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 09:40   #6
didy86
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 168
fatto il memtest per più di 4 ore e non ha trovato nessun errore...
__________________
Transazioni concluse positivamente con: bogdan_black, Dj Eclipse, cipollacolt, Mr NiKo Hyde, marcozuma
didy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 11:58   #7
didy86
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 168
Fatto anche l'Intel burn test con questi risultati

Processor: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4200+
Clock Speed: 2,20 GHz
Active Physical Cores: 2
Total System Memory: 2047 MB

Stress Level: Standard (1024 MB)
Testing started on 03/01/2010 12.01.51
Time (s) Speed (GFlops) Result
[12:05:02] 163.359 5.4719 3.456245e-002
[12:08:13] 165.029 5.4165 3.456245e-002
[12:11:35] 175.536 5.0923 3.456245e-002
[12:14:46] 164.586 5.4311 3.456245e-002
[12:17:55] 162.125 5.5135 3.456245e-002
[12:21:03] 162.100 5.5144 3.456245e-002
[12:24:11] 161.336 5.5405 3.456245e-002
[12:27:19] 161.992 5.5181 3.456245e-002
[12:30:23] 158.176 5.6512 3.456245e-002
[12:33:28] 158.527 5.6387 3.456245e-002
[12:36:34] 159.154 5.6165 3.456245e-002
[12:39:53] 172.552 5.1804 3.456245e-002
[12:43:41] 200.450 4.4594 3.456245e-002
[12:47:25] 196.203 4.5559 3.456245e-002
__________________
Transazioni concluse positivamente con: bogdan_black, Dj Eclipse, cipollacolt, Mr NiKo Hyde, marcozuma
didy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 13:25   #8
didy86
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 168
Mentre stavo facendo un backup dei dati nel caso in cui dovessi formattare è uscito questo errore:
0x0000008e (0xc0000005, 0x8054b71c, 0xb3afd91c, 0x00000000) e guardando sul sito della microsoft parla di problemi alla ram.

Ora provo a fare altri testo, sperando che sia veramente la ram
__________________
Transazioni concluse positivamente con: bogdan_black, Dj Eclipse, cipollacolt, Mr NiKo Hyde, marcozuma
didy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 20:07   #9
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
Forse ti può essere utile questo:
http://windowsupport.info/0x0000008e.html#
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 20:25   #10
didy86
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 168
dopo varie prove con la ram (fallite) ho formattato tutto e per ora funziona...speriamo bene
__________________
Transazioni concluse positivamente con: bogdan_black, Dj Eclipse, cipollacolt, Mr NiKo Hyde, marcozuma
didy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 20:35   #11
Casey Jones
Senior Member
 
L'Avatar di Casey Jones
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
Messaggi: 426
Polvere nel dissipatore del procio

A me è capitato un problema analogo; alla fine si era formato un "velo" di finissima polvere tra il dissi del procio ed la ventola che "intasava" la sommità delle alette.
Smanettando nel bios ho messo l'allarme temperatura cpu, da cui mi sono accorto del fatto. Bomboletta di aria compressa e via....
Più un problema è "stupido", più è difficile trovarlo....
Casey Jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 15:47   #12
luberni68
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Venezia Provincia
Messaggi: 636
Io ho lo stesso problema ma non sono ancora riuscito a risolvere il problema.
Ho smontato l'aletta e rimosso tutta la polvere con il pennello.
Ho pulito l'unico slot di memoria occupato.

Niente da fare, anzi sembra lo faccia con maggior frequenza.
Quando si blocca e poi fa un beep continuo, posso spegnerlo tenendo premuto il pulsante.

I sintomi sono questi:
due o tre finestre aperte, non è necessario siano di internet o word o quello che sia, prima si bloccano le varie finestre mentre il mouse si muove, poi si blocca anche il passaggio da una finestra all'altra poi emette un beep continuo che sparisce solo spegnendo il pc.
Durante un riavvio ho controllato la temperatura sul bios e rilevato 16/17 gradi il che mi sembra un po' bassa per bloccare il pc.
Non ho mai avuto blue screen se non in un primo momento quando inserivo il cavo sulla scheda di rete.

Esiste un software per testare tutti i componenti?

Il PC in questione è un ACER Veriton con processore E2180.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Luca
luberni68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 17:31   #13
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
Quote:
Originariamente inviato da luberni68 Guarda i messaggi
Io ho lo stesso problema ma non sono ancora riuscito a risolvere il problema.
Ho smontato l'aletta e rimosso tutta la polvere con il pennello.
Ho pulito l'unico slot di memoria occupato.

Niente da fare, anzi sembra lo faccia con maggior frequenza.
Quando si blocca e poi fa un beep continuo, posso spegnerlo tenendo premuto il pulsante.

I sintomi sono questi:
due o tre finestre aperte, non è necessario siano di internet o word o quello che sia, prima si bloccano le varie finestre mentre il mouse si muove, poi si blocca anche il passaggio da una finestra all'altra poi emette un beep continuo che sparisce solo spegnendo il pc.
Durante un riavvio ho controllato la temperatura sul bios e rilevato 16/17 gradi il che mi sembra un po' bassa per bloccare il pc.
Non ho mai avuto blue screen se non in un primo momento quando inserivo il cavo sulla scheda di rete.

Esiste un software per testare tutti i componenti?

Il PC in questione è un ACER Veriton con processore E2180.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Luca
Everest, HW Monitor, Speed Fan e tanti altri.
Con qualsiasi di questi puoi monitorare le temp. dei componenti principali del PC.
Questo è Everest: http://clip2net.com/page/m0/5019009
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 21:42   #14
didy86
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 168
Io penso di aver preso un virus o qualcosa di simile, perchè da quando ho formatto ho reinstallato gli stessi programmi e non mi ha dato più problemi.
Anzi ho cambiato antivirus
__________________
Transazioni concluse positivamente con: bogdan_black, Dj Eclipse, cipollacolt, Mr NiKo Hyde, marcozuma
didy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v