|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
iMac e Fastweb - Connessione Lenta Inspiegabilmente!
Ciao a tutti
Ho da qualche giorno acquistato un iMac e sono contentissimo. Unico problema, la connessione ad internet. Premetto che sono nuovo al mondo Mac, ma conosco bene Windows e Linux. Ho fastweb 6 Mbit con cavo ethernet su Hag Pirelli AGE Rab 320. La connessione, testata su diversi siti come speedtester e anche su mirror per scaricare cd debian non raggiunge mai più dei 2,7Mbit per secondo. Con il Pc o Linux invece la banda funziona correttamente. Che cosa ho fatto: - contattato fastweb per eseguire accertamenti sulla linea, ma tutto funziona correttamente (non si spiegherebbe come fanno i PC e linuz ad andare) - contattato Apple Care (mi hanno dato l'impressione di essere inesperti), ho parlato con 3 operatori, ho speso 15 euro di telefono, mi hanno detto di resettare la PRam, resettare le impostazioni di Safari e del network e poi mi hanno addirittura fatto installare da capo SNOWLeopard. Non avevano capito nemmeno che ero connesso via cavo... L'Hag pirelli è blindato da fastweb. Non posso modificare parametri manualmente. Safari va a rilento, Transmission non va oltre i 5 kb/s...mi sembra di essere tornato al 56kbps!!! Per favore, se qualcuno ne sa qualcosa...Sarebbe un ottimo regalo!!!!! Grazie mille |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.