|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Distro linux leggerissima
Salve,sto cercando una distribuzione linux che sia il più leggera possibile.Infatti,ho un vecchio portatile (un 400 mhz),e l'unica cosa che ci devo fare è attacarlo alla tv per vedere i film.Avevo visto una distro che si chiama geexbox,ma non mi si avvia sul portatile.
GRazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
vedere film.. forse questa cosa ti sarà proprio difficile col tuo hardware, però prova.
Usa damn small linux, non è semplice.... ma è il minimo... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Quote:
Se quella proprio non va allora prova damn small linux oppure puppy linux. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
DamnSmallLinux (DSL) ci gira senza problemi, ma non è proprio dedicata al multimedia .. e cmq con il tuo hw non so cosa ci potrai fare in questo senso ...
Prova puppy, probabilmente è un po' meglio per te Oppure slax, è veloce e molto amichevole ma strano che geexbox non parta ... però i portatili sono un po' rognosi a volte
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il geexbox l'ho provato su vari pc desktop,e su tutti va bene,solo su sto cavolo di portatile si punta sulla schermata del caricamento.Ho provato sia small damn linux e puppylinux,ma niente,se apro un film dalla chiavetta usb,il il film è scattoso.Ho provato anche movix,ma non riconosce le chiavette usb.Provo anche lo slax,altrimenti,mi compro un box esterno multimediale,50-60 € e ho risolto .
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
P.S. Riprodurre filmati probabilmente ti sarà impossibile, ma puoi usare il pc per file sharing o per pagine web (scordati youtube). |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho già ordinato il box multimediale !!!
Ho già deciso la fine che farà questo portatile : la monnezza lo aspetta !!! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.