Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2010, 21:03   #1
ilvescovo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
asus p7p55d o p7p55d-e?

Ciao a tutti!
Sto assemblando un pc con core i7,4gb di ram, hd in raid 0 e tante belle altre cosine...
sono indeciso sulla mobo con i modelli in oggetto.
ho confrontato nel dettaglio la p7p55d con l'ultima arrivata p7p55d-e.
Le trovo con una differenza di prezzo di 25€.
Da quanto ho capito la p7p55d-e ha in più usb3.0 e sata 6.
Per il resto le schede dovrebbero essero assolutamente identiche.
Me lo confermate???
Entrambe le caratteristiche non è che mi servano e sono sempre implementabili con schede pci-express dedicate.
Ho anche paura che la mobo sia stipata di troppi chip e non sia stabile come la asus p7p55d "liscia" (che credo essere ora come ora la miglior mobo con chipset intel p55, considerato anche rapporto prezzo/prestazioni).

La mia domanda è: oltre queste aggiunte, c'è qualche miglioria rispetto alla p7p55d liscia???
ilvescovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 13:44   #2
ilvescovo
Junior Member

up!!!
Old 03-01-2010, 18:40   #3
ilvescovo
Junior Member

:-(
Old 03-01-2010, 19:02   #4
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
se hai necessità di usare subito USB 3.0 e SATA 3.0 prendi la p7p55d-e altrimenti risparmia un bel po di soldi e prendi la p7p55d

CIAO
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Mr Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 19:30   #5
ilvescovo
Junior Member

non ho resistito e sono andato di -E
usb3 e sata6 non mi servono ma già che sono compro in crescere... :-)
poi chissà, asus, avendo riprogettato la mobo, avrà sicuramente apportato delle ottimizzazioni rispetto alla peraltro ottima p7p55d "liscia" che ho il piacere di usare in questo momento...
Old 04-01-2010, 22:44   #6
bertani8
Senior Member

L'Avatar di bertani8

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da ilvescovo Guarda i messaggi
non ho resistito e sono andato di -E
usb3 e sata6 non mi servono ma già che sono compro in crescere... :-)
poi chissà, asus, avendo riprogettato la mobo, avrà sicuramente apportato delle ottimizzazioni rispetto alla peraltro ottima p7p55d "liscia" che ho il piacere di usare in questo momento...
ciao, l' hai già provata ? com' è?
Asus P8P67 DLX, I7-2600K @ 4.00 Ghz, Thermalright True120, 8Gb Corsair Vengeance 1600 Mhz; gtx 760 DCII 2gb, Corsiar 520W, Cooler Master Cosmos 1000, SSD Corsair GT sata3 120Gb, 2 x WD 2TB + WD 500Gb+400Gb+ ..+ ..~ƒ☺
bertani8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 16:47   #7
ilvescovo
Junior Member

mi deve ancora arrivare.
è in transito...

cmq dopo spasmodiche ricerche ho evinto questo:
la scheda è una p7p55d con usb3 e sata6.
con la testa avrei preso la liscia, ma visto che la differenza era 25€ e psicologicamente avrei sofferto con la liscia ho preso la -E
in tutto e per tutto uguale alle serie superiori tipo premium (che offrono anche altre feature come sli, etc).
credo che asus abbia aggiornato la mobo più per ragioni di prestigio (idem ha fatto gigabyte aggiundendo una A codice del prodotto) che altro.
su migliorie rispetto alla versione "liscia" non ho trovato nulla di rilevante (se non pazzi furiosi che facevano test su dati assolutamente non percepibili nell'utilizzo)

appena monto tutto vi faccio sapere le mie impressioni..
Old 10-03-2010, 12:08   #8
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Quote:
Originariamente inviato da ilvescovo Guarda i messaggi
mi deve ancora arrivare.
è in transito...

cmq dopo spasmodiche ricerche ho evinto questo:
la scheda è una p7p55d con usb3 e sata6.
con la testa avrei preso la liscia, ma visto che la differenza era 25€ e psicologicamente avrei sofferto con la liscia ho preso la -E
in tutto e per tutto uguale alle serie superiori tipo premium (che offrono anche altre feature come sli, etc).
credo che asus abbia aggiornato la mobo più per ragioni di prestigio (idem ha fatto gigabyte aggiundendo una A codice del prodotto) che altro.
su migliorie rispetto alla versione "liscia" non ho trovato nulla di rilevante (se non pazzi furiosi che facevano test su dati assolutamente non percepibili nell'utilizzo)

appena monto tutto vi faccio sapere le mie impressioni..
Non hai fatto sapere più nulla!Io sto "facendo il pelegrinnaggio" per tutti i negozi per avere un preventivo a buon prezzo ed ero orietata sulla versione E per lo stesso tuo motivo.Spendemndo 800 euro per un nuovo pc (processore i5 ) tantovale prendere una scheda madre buona anche in futuro.Come ti trovi? In generale ho letto che una delle prime cose da fare è un bel aggiornamenmto del bios sembra per dei probelmi alla scheda rete
(ti parlo della versione Le) per il resto la scheda entra comodamente in un case simile?http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6528
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian