Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2010, 19:24   #1
Paier
Senior Member

L'Avatar di Paier

Iscritto dal: Aug 2009
Homeworld 2 e Homeworld 2: Complex Mod

Ho usato search e non mi ha trovato ne la parola Homeworld ne la parola Complex Mod, quindi ho deciso di creare questo topic.

Homeworld 2

Chiunque abbia amato Star Wars, Battlestar Galactica o qualche altro spaziale film non può che apprezzare questo capolavoro

D: Che cos'è Homeworld 2?
R: E' un gioco strategico in 3D ambientato nello spazio nel quale puoi costruire la tua flotta, svilupparla e comandarla.

D: Su quali computer può funzionare Homeworld 2?
R: I requisiti minimi di sistema sono decisamente bassi, si può giocare decentemente con un qualsiasi vecchio P4 e una scheda video con 256Mb di ram.

D: Com'è strutturato il gioco?
R: Il gioco presenta una modalità campagna offline della durata circa di 10h di gioco e una modalità di gioco multiplayer sia offline contro bot (impostabili in qualsiasi modalità multiplayer), sia in lan, sia online.

D: Fino a quanti giocatori possono partecipare contemporaneamente ad una partita?
R: Il numero di giocatori dipende dalla grandezza della mappa. Si può giocare in mappe che ammettono due giocatori fino ad un massimo di mappe enormi da 6 giocatori.

D: Esistono altri giochi legati a questo titolo?
R: Homeworld 2 è il terzo capitolo di questa saga di videogiochi. I capitoli precedenti in ordine cronologico sono Homeworld e Homeworld: Cataclysm.

D: Esistono delle Mod per Homeworld 2?
R: Certamente esistono numerose mod per Homeworld 2 numerose delle quali sviluppate in modo davvero eccellente. Si possono trovare mod per cambiare le skin delle navi ( Star wars, Gundam, Battlestar Galactica, Eve) alcune delle quali aggiungono anche nuove mappe e delle proprie campagne di gioco. Esistono anche mod per aggiungere mappe al comparto multiplayer e mod che aggiungono nuovi tipi di navi alle già presenti nel gioco e modificano alcune regole. Una tra le mod sviluppate in modo migliore è la Complex Mod.

Homeworld 2 su wikipedia:

- Versione inglese, più completa
- Versione italiana

Screenshot

http://i100.photobucket.com/albums/m...eworld2_12.jpg
http://www.4gamer.net/patch/demo/homeworld2_001.jpg
http://www.meristation.com/EPORTAL_I...pril162003.jpg

Video

Homeworld intro - I primi minuti della campagna
Multiplayer Gameplay
Ships

Complex Mod

La Complex Mod prende cioè che di buono c'è in Homeworld 2 e lo amplifica rendendolo ancora più meraviglioso

D: Che cos'è la complex mod?
R: E' una mod per Homeworld 2 sviluppata e distribuita gratuitamente che modifica il gioco originale.

D: Che cambiamenti apporta al gioco originale?
R: La Complex Mod come da nome aggiunge complessità e spessore al gioco modificandone alcune regole e aggiungendo molte nuove caratteristiche tra cui:
- Più che triplicato il numero di navi giocabili;
- Nuove ricerche disponibili;
- Nuove mappe multiplayer;
- Nuove opzioni per personalizzare le partite multiplayer;
- Nuove regole del gioco che aggiungono più complessità e realisticità, tra le quali il numero di piloti e ufficiali necessario a mantenere e costruire le proprie navi, costo di manutenzione per anno di gioco delle navi, Crew Cell per spostare piloti e ufficiali dalle Capital Ship alle navi di produzione che sono rimasti senza personale, livello e esperienza delle singole navi ed efficienza, nuovi metodi di sviluppo per flotte minerarie, nuovi metodi di attacco tra cui lanciare testate atomiche.

D: Dove posso scaricare la Complex Mod?
R: La mod è scaricabile sul proprio sito al seguente indirizzo: http://www.homeworld2complex.com/

D: Cos'è necessario per installare la Complex Mod?
R: E' necessaria una copia di Homeworld 2 installata sul proprio computer e aggiornata alla versione 2.1. Con una copia dotata di key originale è inoltre possibile giocare online.

D: Qual'è la versione più recente della Complex Mod?
R: La versione più recente è la 7.4.4 scaricabile al seguente link: http://www.homeworld2complex.com/lastversion.htm

Screenshot

http://media.moddb.com/images/mods/1/8/7857/48318.jpg
http://ui08.gamespot.com/1351/complexwallpaper3_2.jpg

Video

Video ufficiale v6.x
Video ufficiale v5.x

Ultima modifica di Paier : 01-01-2010 alle 19:34.
Paier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 13:24   #2
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Iscritto dal: Jan 2008
quanto ci ho giocato....
Old 02-01-2010, 13:33   #3
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Un altro retro-gamer

Benvenuto!
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 12:58   #4
Paier
Senior Member

L'Avatar di Paier

Iscritto dal: Aug 2009
Io ho passato l'infanzia sul primo capitolo

Cmq da qualche giorno ho ricominciato a giocare alla Complex, e nonostante il gioco abbia ormai 6 anni è ancora molto bello
Paier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 17:08   #5
Spike88
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
iscritto in questo momento ho chiesto in giro chi mi può vendere il gioco...se lo prendo usato ci sono problemi a giocare online ed ad aggiornare per l fatto di usare la key di qualcun altro?

thanks
Spike88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 19:25   #6
pier1983
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
ho scaricato l'aggiornamento alla versione 1.1

una volta installata però il gioco non funziona piu'.

qualcuno può aiutarmi please?
grazie
pier1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 11:10   #7
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
gioco stupendo....
in questo momento sto tentando di giocarci assieme a mio fratello in lan.

presto ne acquiserò altra copia, versione deluxe .
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 13:06   #8
DevilTyphoon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Io li ho tutti . Homeworld 1, Homeworld Cataclysm e Homeworld 2. Il primo e il Catalclysm li ho finiti entrambi ma il 2 non sono mai riuscito ad andare oltre la seconda missione. Porcaccia la miseria è TROPPO difficile. TROPPO.
Old 03-03-2012, 14:30   #9
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DevilTyphoon Guarda i messaggi
Io li ho tutti . Homeworld 1, Homeworld Cataclysm e Homeworld 2. Il primo e il Catalclysm li ho finiti entrambi ma il 2 non sono mai riuscito ad andare oltre la seconda missione. Porcaccia la miseria è TROPPO difficile. TROPPO.
io l'ho concluso invece. il gioco si basa molto sulla rapidità e sulle scelte tattiche e di posizione nell'area di gioco.

consiglio personale: avere sempre il massimo delle unità belliche possibili ogni missione, senza disperderle se non per esigenze.
Old 04-03-2012, 01:22   #10
DevilTyphoon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
io l'ho concluso invece. il gioco si basa molto sulla rapidità e sulle scelte tattiche e di posizione nell'area di gioco.

consiglio personale: avere sempre il massimo delle unità belliche possibili ogni missione, senza disperderle se non per esigenze.
Mi ricordo che in HW1 potevi catturare le navi nemici e potevi sforare il massimo numero di navi mi ricordo. E' ancora possibile?
Old 04-03-2012, 09:33   #11
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DevilTyphoon Guarda i messaggi
Mi ricordo che in HW1 potevi catturare le navi nemici e potevi sforare il massimo numero di navi mi ricordo. E' ancora possibile?
con le fregate marine è possibile abbordare e conquistare le navi nemiche..., mentre il numero di unità realizzabili è limitato ad un massimo. Durante la missione cmq saranno disponibili sempre nuove unità ed aggiornamenti che migliorano le potenzialità delle stesse.

E' doveroso precisare cmq, la necessaria pazienza da utilizzare per ogni episodio...

altro aspetto importante riguarda la trama del gioco, descritta nelle fasi iniziali delle missioni... (senza la quale è difficile comprenderne le dinamiche): con l'aggiornamento 1.1 sono persi sia l'audio che le didascalie... ma possono essere recuperate copiando il file English.big da cartella programmi/sierra/dati prima dell'installazione della patch, ed eseguendone la successiva ricollocazione, dopo averlo rinominato Italian.big in sostituzione dell'omologo file apportato dalla patch medesima.
Old 04-03-2012, 12:09   #12
Darksoul84
Senior Member

L'Avatar di Darksoul84

Iscritto dal: May 2005
Città: Northampton (UK)
ciao a tutti,

per caso qualcuno conosce un sito dove è possibile acquistarlo in download digitale? sempre se è disponibile in dd!
Old 23-10-2013, 17:52   #13
flox90
Member

L'Avatar di flox90

Iscritto dal: May 2009
Città: Near Florence
Purtroppo non ho potuto comprare l'originale all'epoca perchè non sapevo della sua esistenza e oggi non riesco a trovarlo sulle riviste dove lo posso acquistare? forse è troppo tardi? Esistono ancora aggiornamenti disponibili e gameonline? oppure si è tutto spento?
Mobo: Asus P5qSE - Processore: Intel dual-core E5200 - VGA: Nvidia 9800GT - Periferiche: masterizzatore DL LG, Lettore DVD LG - HDD: Barracuda 80 GB, Maxtor 160 GB - Ram: 4GB DDr2 667Mhz Kingst - Alimentatore 700W.
flox90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 18:06   #14
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da flox90 Guarda i messaggi
Purtroppo non ho potuto comprare l'originale all'epoca perchè non sapevo della sua esistenza e oggi non riesco a trovarlo sulle riviste dove lo posso acquistare? forse è troppo tardi? Esistono ancora aggiornamenti disponibili e gameonline? oppure si è tutto spento?
in DD e difficile da trovare, ma in qualche sito lo puoi trovare ancora in scatola, ma lo fanno pagare parecchio , cmq e stato annunciato il remake in HD di Homeworld 1 e 2, ma non si sa quando potrebbe uscire...
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 17:00   #15
Petrella
Senior Member

L'Avatar di Petrella

Ragazzi non ho ben capito come fare per installare la complex mod, qualcuno può aiutarmi? O anche darmi un link se c'è scritta in maniera chiara da qualche parte.

Inoltre ho tre domande:
-come faccio a passare alla 1.1 (e che c'entra tutto il discorso del file di lingua)?
-la complex mod è in italiano?
-sto giocando la storia, se installo la complex posso continuare a giocarla?

Problemi con una configurazione di rete? Prova a chiedere qui: www.routersitalia.it
Petrella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 17:18   #16
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
Originariamente inviato da Petrella Guarda i messaggi
Ragazzi non ho ben capito come fare per installare la complex mod, qualcuno può aiutarmi? O anche darmi un link se c'è scritta in maniera chiara da qualche parte.
download per Complex9.1

L'installazione e semplice basta che fai partire il setup e lui dello metto già nella directory corretta, normalmente il file .big va messo in:

\Sierra\Homeworld2\Data

Quote:
Inoltre ho tre domande:
-come faccio a passare alla 1.1 (e che c'entra tutto il discorso del file di lingua)?
-la complex mod è in italiano?
-sto giocando la storia, se installo la complex posso continuare a giocarla?
1) il link della patch 1.1 e questo, la patch e per la versione italiana

2)No

3)Si, ma non con la mod.

Ultima modifica di michael1one : 15-09-2014 alle 17:21.
Old 15-09-2014, 17:22   #17
Petrella
Senior Member

L'Avatar di Petrella

Chiaro e preciso, ottimo

In merito a questo:
Quote:
altro aspetto importante riguarda la trama del gioco, descritta nelle fasi iniziali delle missioni... (senza la quale è difficile comprenderne le dinamiche): con l'aggiornamento 1.1 sono persi sia l'audio che le didascalie... ma possono essere recuperate copiando il file English.big da cartella programmi/sierra/dati prima dell'installazione della patch, ed eseguendone la successiva ricollocazione, dopo averlo rinominato Italian.big in sostituzione dell'omologo file apportato dalla patch medesima.
Devo fare anche io queste cose, corretto?

Problemi con una configurazione di rete? Prova a chiedere qui: www.routersitalia.it
Old 15-09-2014, 17:29   #18
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
Chiaro e preciso, ottimo

In merito a questo:

Devo fare anche io queste cose, corretto?
Giusto, non mi ricordavo più di quel problema
Old 15-09-2014, 17:33   #19
Petrella
Senior Member

L'Avatar di Petrella

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Giusto, non mi ricordavo più di quel problema
Ok... comunque il link alla patch non va

Vedo ora che per la Complexmod c'è un'offerta minima di 5$... li vale?

Anche perché poi permette di giocare solo in multiplayer..

Old 15-09-2014, 17:44   #20
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
Ok... comunque il link alla patch non va

Vedo ora che per la Complexmod c'è un'offerta minima di 5$... li vale?

Anche perché poi permette di giocare solo in multiplayer..
a me link funzionano

Prima ti conviene provare e poi se vuoi dona...

edit: cavolata XD

Ultima modifica di michael1one : 15-09-2014 alle 17:48.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian