|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Homeworld 2 e Homeworld 2: Complex Mod
Ho usato search e non mi ha trovato ne la parola Homeworld ne la parola Complex Mod, quindi ho deciso di creare questo topic.
Homeworld 2 ![]() Chiunque abbia amato Star Wars, Battlestar Galactica o qualche altro spaziale film non può che apprezzare questo capolavoro D: Che cos'è Homeworld 2? R: E' un gioco strategico in 3D ambientato nello spazio nel quale puoi costruire la tua flotta, svilupparla e comandarla. D: Su quali computer può funzionare Homeworld 2? R: I requisiti minimi di sistema sono decisamente bassi, si può giocare decentemente con un qualsiasi vecchio P4 e una scheda video con 256Mb di ram. D: Com'è strutturato il gioco? R: Il gioco presenta una modalità campagna offline della durata circa di 10h di gioco e una modalità di gioco multiplayer sia offline contro bot (impostabili in qualsiasi modalità multiplayer), sia in lan, sia online. D: Fino a quanti giocatori possono partecipare contemporaneamente ad una partita? R: Il numero di giocatori dipende dalla grandezza della mappa. Si può giocare in mappe che ammettono due giocatori fino ad un massimo di mappe enormi da 6 giocatori. D: Esistono altri giochi legati a questo titolo? R: Homeworld 2 è il terzo capitolo di questa saga di videogiochi. I capitoli precedenti in ordine cronologico sono Homeworld e Homeworld: Cataclysm. D: Esistono delle Mod per Homeworld 2? R: Certamente esistono numerose mod per Homeworld 2 numerose delle quali sviluppate in modo davvero eccellente. Si possono trovare mod per cambiare le skin delle navi ( Star wars, Gundam, Battlestar Galactica, Eve) alcune delle quali aggiungono anche nuove mappe e delle proprie campagne di gioco. Esistono anche mod per aggiungere mappe al comparto multiplayer e mod che aggiungono nuovi tipi di navi alle già presenti nel gioco e modificano alcune regole. Una tra le mod sviluppate in modo migliore è la Complex Mod. Homeworld 2 su wikipedia: - Versione inglese, più completa - Versione italiana Screenshot http://i100.photobucket.com/albums/m...eworld2_12.jpg http://www.4gamer.net/patch/demo/homeworld2_001.jpg http://www.meristation.com/EPORTAL_I...pril162003.jpg Video Homeworld intro - I primi minuti della campagna Multiplayer Gameplay Ships Complex Mod La Complex Mod prende cioè che di buono c'è in Homeworld 2 e lo amplifica rendendolo ancora più meraviglioso D: Che cos'è la complex mod? R: E' una mod per Homeworld 2 sviluppata e distribuita gratuitamente che modifica il gioco originale. D: Che cambiamenti apporta al gioco originale? R: La Complex Mod come da nome aggiunge complessità e spessore al gioco modificandone alcune regole e aggiungendo molte nuove caratteristiche tra cui: - Più che triplicato il numero di navi giocabili; - Nuove ricerche disponibili; - Nuove mappe multiplayer; - Nuove opzioni per personalizzare le partite multiplayer; - Nuove regole del gioco che aggiungono più complessità e realisticità, tra le quali il numero di piloti e ufficiali necessario a mantenere e costruire le proprie navi, costo di manutenzione per anno di gioco delle navi, Crew Cell per spostare piloti e ufficiali dalle Capital Ship alle navi di produzione che sono rimasti senza personale, livello e esperienza delle singole navi ed efficienza, nuovi metodi di sviluppo per flotte minerarie, nuovi metodi di attacco tra cui lanciare testate atomiche. D: Dove posso scaricare la Complex Mod? R: La mod è scaricabile sul proprio sito al seguente indirizzo: http://www.homeworld2complex.com/ D: Cos'è necessario per installare la Complex Mod? R: E' necessaria una copia di Homeworld 2 installata sul proprio computer e aggiornata alla versione 2.1. Con una copia dotata di key originale è inoltre possibile giocare online. D: Qual'è la versione più recente della Complex Mod? R: La versione più recente è la 7.4.4 scaricabile al seguente link: http://www.homeworld2complex.com/lastversion.htm Screenshot http://media.moddb.com/images/mods/1/8/7857/48318.jpg http://ui08.gamespot.com/1351/complexwallpaper3_2.jpg Video Video ufficiale v6.x Video ufficiale v5.x
Ultima modifica di Paier : 01-01-2010 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
quanto ci ho giocato....
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Un altro retro-gamer
Benvenuto!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Io ho passato l'infanzia sul primo capitolo
Cmq da qualche giorno ho ricominciato a giocare alla Complex, e nonostante il gioco abbia ormai 6 anni è ancora molto bello
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
iscritto in questo momento ho chiesto in giro chi mi può vendere il gioco...se lo prendo usato ci sono problemi a giocare online ed ad aggiornare per l fatto di usare la key di qualcun altro?
thanks |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
ho scaricato l'aggiornamento alla versione 1.1
una volta installata però il gioco non funziona piu'. qualcuno può aiutarmi please? grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
gioco stupendo....
in questo momento sto tentando di giocarci assieme a mio fratello in lan. presto ne acquiserò altra copia, versione deluxe |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Io li ho tutti . Homeworld 1, Homeworld Cataclysm e Homeworld 2. Il primo e il Catalclysm li ho finiti entrambi ma il 2 non sono mai riuscito ad andare oltre la seconda missione. Porcaccia la miseria è TROPPO difficile. TROPPO.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
consiglio personale: avere sempre il massimo delle unità belliche possibili ogni missione, senza disperderle se non per esigenze. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' doveroso precisare cmq, la necessaria pazienza da utilizzare per ogni episodio... altro aspetto importante riguarda la trama del gioco, descritta nelle fasi iniziali delle missioni... (senza la quale è difficile comprenderne le dinamiche): con l'aggiornamento 1.1 sono persi sia l'audio che le didascalie... ma possono essere recuperate copiando il file English.big da cartella programmi/sierra/dati prima dell'installazione della patch, ed eseguendone la successiva ricollocazione, dopo averlo rinominato Italian.big in sostituzione dell'omologo file apportato dalla patch medesima. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Northampton (UK)
|
ciao a tutti,
per caso qualcuno conosce un sito dove è possibile acquistarlo in download digitale? sempre se è disponibile in dd!
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Near Florence
|
Purtroppo non ho potuto comprare l'originale all'epoca perchè non sapevo della sua esistenza e oggi non riesco a trovarlo sulle riviste dove lo posso acquistare? forse è troppo tardi? Esistono ancora aggiornamenti disponibili e gameonline? oppure si è tutto spento?
Mobo: Asus P5qSE - Processore: Intel dual-core E5200 - VGA: Nvidia 9800GT - Periferiche: masterizzatore DL LG, Lettore DVD LG - HDD: Barracuda 80 GB, Maxtor 160 GB - Ram: 4GB DDr2 667Mhz Kingst - Alimentatore 700W. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
, cmq e stato annunciato il remake in HD di Homeworld 1 e 2, ma non si sa quando potrebbe uscire...
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ragazzi non ho ben capito come fare per installare la complex mod, qualcuno può aiutarmi? O anche darmi un link se c'è scritta in maniera chiara da qualche parte.
Inoltre ho tre domande: -come faccio a passare alla 1.1 (e che c'entra tutto il discorso del file di lingua)? -la complex mod è in italiano? -sto giocando la storia, se installo la complex posso continuare a giocarla?
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
L'installazione e semplice basta che fai partire il setup e lui dello metto già nella directory corretta, normalmente il file .big va messo in: \Sierra\Homeworld2\Data Quote:
2)No 3)Si, ma non con la mod. Ultima modifica di michael1one : 15-09-2014 alle 17:21. |
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Chiaro e preciso, ottimo
In merito a questo: Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ok... comunque il link alla patch non va
Vedo ora che per la Complexmod c'è un'offerta minima di 5$... li vale? Anche perché poi permette di giocare solo in multiplayer..
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima ti conviene provare e poi se vuoi dona... edit: cavolata XD Ultima modifica di michael1one : 15-09-2014 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.

, cmq e stato annunciato il remake in HD di Homeworld 1 e 2, ma non si sa quando potrebbe uscire...