Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2009, 13:52   #1
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Afghanistan: giorni di terrore

http://www.repubblica.it/2009/11/sez...-kamikaze.html

Nelle ultime 24 ore uccisi da un kamikaze 8 civili americani della Cia,
morti cinque canadesi in un attentato dinamitardo, rapiti due francesi e due interpreti afgani
Stragi e rapimenti di occidentali escalation in Afghanistan
I Taliban rivendicano gli attacchi, nella base Usa l'attentatore era "un ufficiale dell'esercito afgano"

KABUL - Taliban in azione contro civili e militari occidentali in tutto l'Afghanistan. Le ultime 24 ore hanno segnato un'escalation di attacchi da parte dei fondamentalisti islamici, con qualche cambiamento di tattica rispetto al passato. Nell'attentato di ieri alla base americana Chapman di Khos, in cui 8 civili americani che lavoravano per la Cia sono rimasti uccisi, il kamikaze sarebbe stato un ufficiale dell'esercito afgano, secondo quanto riportato dalla rivendicazione dei Taliban. Ma l'esercito afgano smentisce. Poche ore dopo, l'attacco dinamitardo a un convoglio canadese a Kandahar in cui sono rimasti uccisi quattro militari e una giornalista. E due francesi, insieme ai loro interpreti afgani, sono stati sequestrati nella provincia di Kapisa.

Il sequestro dei francesi. Secondo un alto funzionario della polizia locale che ha chiesto di restare anonimo, i due francesi rapiti da uomini armati sono soldati, mentre altre fonti del governatorato di Kapisa dicono che si tratta di giornalisti. Il rapimento, ha detto la fonte di polizia, è avvenuto nella tarda serata di ieri nel distretto di Tagab, non lontano da una base militare francese, nella zona di Imar Khel. La fonte si è detta convinta che dietro il rapimento ci siano i Talebani. Per ora non ci sono conferme da parte dell'Isaf, la forza Nato di cui fa parte anche il contingente francese, né dal governo di Kabul, né rivendicazioni.

L'attacco alla base. Militari afgani usati come kamikaze. Sembra questa la nuova tattica dei ribelli taliban. Era un ufficiale dell'esercito di Kabul l'uomo che si è fatto saltare in aria in una palestra della base operativa avanzata Chapman, a Khost, nella parte meridionale del Paese, uccidendo otto agenti della Cia. Lo rivendicano i taliban: "L'attacco mortale è stato condotto da un valoroso membro dell'esercito quando gli agenti erano occupati a raccogliere informazioni sui mujaheddin", ha affermato il portavoce Zabiullah Mujahid che ha dato il nome del militare: Samiullah. Questo spiegherebbe anche come l'attentatore sia potuto penetrare nella palestra della base superprotetta.

L'esercito afgano ha però smentito la circostanza, dicendo che non risultano ufficiali dell'esercito con il nome indicato dai taliban. Il portavoce del ministero, gen. Zahir Azimi, ha detto inoltre che non c'è alcuna base militare afgana vicino a base Chapman.

La rivendicazione è arrivata poche ore dopo la notizia che gli otto civili americani uccisi erano agenti della Cia. A rivelarlo sono stati il Washington Post e la Cnn citando alti funzionari Usa che hanno spiegato come nella base operativa avanzata Chapman, nella provincia di Khost, prestino servizio alcuni agenti dell'intelligence americana. La base non è infatti solo una postazione d'ascolto, ma è anche possibile farvi atterrare elicotteri per le missioni segrete. Le vittime erano agenti e 'contractor' della Cia. Si tratta della più grave perdita subita dalla Cia in Afghanistan, dove dal 2001 avevano perso solo quattro uomini.

La bomba contro i canadesi. Ieri un altro agguato: una bomba contro un blindato a Kandahar ha provocato la morte di quattro soldati canadesi e di una giornalista al seguito. Sono rimasti feriti altri quattro militari ed un civile. La giornalista uccisa è Michelle Lang, 34 anni: per conto del "Calgary Herald" era arrivata nel Paese a metà dicembre ed avrebbe dovuto fermarsi per sei settimane. I taliban hanno rivendicato anche questo attentato.

Decapitati sei afgani. I talebani hanno decapitato sei afgani accusati di ''spionaggio'' a favore del governo del presidente Hamid Karzai. Lo ha reso noto la polizia confermando che le vittime ''avevano cooperato con le autorita'''. I cadaveri sono stati trovati, accanto alle teste decapitate, in un'abitazione nei pressi della capitale della provincia meridionale dell'Uruzgan, ha detto Juma Gul Hema, capo della polizia provinciale. Un uomo è sopravvissuto all'attacco nonostante un profondo taglio alla gola. ''Un gruppo di talebani moderati si è riunito in una casa nei pressi di Tirin Kot'', ha aggiunto. ''Un gruppo di terroristi talebani è giunto sul luogo e attaccato gli uomini decapitandoli'', ha spiegato il capo della provincia. Nella provincia di Helmand, altra zona calda, si registrano vittime civili, secondo quanto denuncia il governatore. Dopo uno scontro con i taliban, le forze Nato hanno bombardato un'area dei pressi del capoluogo Lashkar Gah.

(31 dicembre 2009)
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 14:25   #2
jack.o.matic
Member
 
L'Avatar di jack.o.matic
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
Messaggi: 160
ci penserà obama
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 19:24   #3
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
http://www.repubblica.it/2009/11/sez...attaccati.html

Nell'area di Bala Morghab, ovest del Paese, scontri con artiglieria e armi da fuoco
"La Nato è intervenuta anche con incursioni aeree, operazione quasi conclusa"
Afghanistan, italiani sotto attacco
tre giorni di sparatorie, nessun ferito

Afghanistan, italiani sotto attacco tre giorni di sparatorie, nessun ferito
KABUL - Tre giorni di scontri a fuoco quasi ininterrotti hanno coinvolto un gruppo di militari della Nato, tra cui italiani, nell'ovest dell'Afghanistan. E' quanto si apprende dal comando di Herat, secondo cui "nei giorni scorsi", nel corso di un'operazione congiunta per il controllo di alcuni avamposti strategici nei pressi di Bala Morghab, nell'ovest del Paese, "militari delle forze di sicurezza afgane e di Isaf, tra i quali i soldati del contingente italiano, sono stati fatti oggetto di ripetuti attacchi con colpi d'arma da fuoco e di razzi controcarro da parte di oltre 60 insorti".

Lo ha reso noto il comando di Herat, senza citare la presenza di feriti tra gli italiani. Lo scontro si sarebbe risolto anche "grazie a mirate incursioni aeree alleate ed al fuoco delle armi a tiro curvo".

Gli scontri, "protrattisi con brevi intervalli per più di 72 ore, si sono verificati a Bala Morghab", località in cui sorge la base operativa avanzata che ospita, insieme ad unità dell'esercito afgano e statunitense, i militari italiani della Task Force North su base 151/o reggimento della Brigata Sassari. La stessa base dove l'altro giorno un militare afgano ha sparato, uccidendo un soldato Usa e ferendo due italiani.

Bala Morghab, 170 chilometri a nordest di Herat, al confine con il Turkmenistan, all'interno della provincia di Badghis (una delle quattro che compongono l'area sotto responsabilità italiana) è una zona a lungo contesa da "insorti" e militari afgani che, con il supporto delle truppe della Nato, in questa valle hanno combattuto e subito diverse vittime. "Il fine - spiegano al comando italiano - resta quello di garantire il controllo della valle, punto strategico perché di frontiera, ma soprattutto perchè da qui passa una tratto della Ring Road, l'anello stradale che attraversa tutto l'Afghanistan collegando tra loro le città principali".

(2 gennaio 2010)
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 20:39   #4
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
E quindi?
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v