Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-12-2009, 12:21   #1
crackerman
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Non trovo il virus!

Per prima cosa, salve a tutti, ed auguri!

Ho un problema che non riesco a risolvere in nessun modo.
Qualche giorno fa, connettendomi ad un forum mi sono preso uno o più malware/virus. La dinamica è stata più o meno questa: appena aperta la pagina web, mi è stata segnalata per pochi secondi un'infezione da Avira, poi il pop-up dell'antivirus è sparito, sostituito dalla pagina del malware Malware Defence, il quale, segnalando che 'sono presenti software che potrebbero interferire con Malware Defence' ha rimosso Avira senza che riuscissi ad interromperlo.
Ho provato a reinstallarlo ma, ovviamente, pur essendosi installato senza segnalazioni di errore, non si apre in nessun modo (semplicemente, l' .exe non da segni di vita).

Per rimuovere il virus/malware ho agito così:
- Ho effettuato una scansione completa prima di avviare windows con lo Strumento di Recupero di Norton 2010, il quale ha rilevato un'unica minaccia, Infostealer.Gamepass, classificata come virus, e l'ha rimossa. Nonostante questo, non riesco a far partite Norton: resta inattivo esattamente come Avira. Riesce solo a connettersi all'assistenza e ad effettuare un controllo sulla propria installazione, ma senza rilevare errori.
- Ho fatto partite Hijackthis, sconnettendo internet come indicato nel vostro thread, e ho postato i logs sullo strumento di analisi automatico online, dopodichè ho cancellato tutte le minacce sicure, e successivamente analizzato con il Files Scan online di Kaspersky i files classificati come potenzialmente dannosi. In questo modo ho eliminato altri due contenuti infetti (uno di questi di nome RelevantKnowledge, se può essere utile).
- Ho utilizzato Avenger per rimuovere un potenziale Beagle, ma non è stato rilevato nessuno dei files del virus.
- Ho seguito alla lettere la procedura di disinfezione postata nel forum, usando ATF-Cleaner e aSquared 4.5 appena aggiornato, eliminando però solo qualche cookie.

Nonostante questo, non riesco ancora a far partire alcun antivirus o antimalware, ad eccezione di aSquared, e per questo temo che il pc possa essere ancora infetto! Inoltre, ogni volta che compio un'azione qualsiasi su un programma di antivirus (disinstallazione, installazione etc.) e riavvio il pc, questo si blocca alla schermata di caricamento degli users o appena visualizzato il desktop.
Non riesco nemmeno a passere i files dall'hard disk esterno al pc e viceversa, quindi non posso backuppare per poi formattare tutto.

Che altro posso fare?
crackerman è offline  
Old 31-12-2009, 15:30   #2
crackerman
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Proprio questa mattina ho letto una interessante disamina sul Malware Defence (e suoi cloni).
Qui trovi l'articolo e procedura di rimozione.
Grazie mille, problema risolto in un attimo!
Mi ero preso la versione con rootkit, per questo non riuscivo ad eliminarlo del tutto.

Sei stato provvidenziale, avrò letto un centinaio di pagine riguardo a Malware Defence, ma quella che mi hai passato mi era sfuggita.

Ancora grazie!
crackerman è offline  
Old 01-01-2010, 16:28   #3
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446

Chiudo

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
Da 32 a 65 pollici: ecco le TV più...
Xiaomi Redmi Note 17 a 269€: ecco perch&...
ASUS avverte i clienti: accesso non auto...
Già record di vendite su Amazon p...
Eni mette un tetto ai prezzi dei carbura...
BYD Seagull (Dolphin Surf), l'elettrica ...
Multa milionaria per un data center del ...
F-Droid 2.0 si aggiorna con una nuova gr...
Microsoft ridisegna Copilot: dalla chat ...
Volkswagen porterà 20 videogiochi...
Troppa IA storpia: OpenAI licenzia in tr...
Marathon, Bungie svela i contenuti dell'...
Autunno, tempo di potature: i tagliasiep...
Meta Muse, due sviluppatori riescono a o...
Google AI Pro gratis: festa a sorpresa p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian