|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Aiuto! Urgente! Hard disk raptor non si riesce a formattare!!!!
Ciao a tutti raga.
Non riesco a formattare il mio hd, appena avvio la formattazione, resta bloccata allo 0%. come devo fare ad analizzare il mio hard/formattarlo ed eventualmente isolare gli eventuali settori danneggiati? grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Prova con HD Tune: scansione settori danneggiati e schermata "Health"
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
incredibile.. hard disk sigillato, arrivato alla quinta riga di hdtune, ha già il 3,8% di settori danneggiati!!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di predator87 : 31-12-2009 alle 19:49. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho trovato una utility che permette di rigenerare i settori "rimagnetizzandoli".. si chiama hdd regenerator. qualcuno la conosce? è molto lenta ma a quanto pare ne sta riparando tanti... è veramente funzionale? help me please!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
è lentissima ma funzionale
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quel "sigillato" significa che era nuovo?
Se così è, al tuo posto farei valere la garanzia. HDD Regenerator non "rimagnetizza" i settori, questa operazione è possibile solo in fabbrica; forza solo il SW di gestione dell'hd a riallocare i settori,se possibile, o comunque a stabilire se un determinato settore è ancora utilizzabile, o no. A un hd in quelle condizioni non affiderei mai i dati, perchè quei settori prima o poi potrebbero corrompersi di nuovo, magari insieme ad altri che ora sono a posto.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
l'ho preso dagli states, era ricondizionato dalla fabbrica senza garanzia... ho già lasciato feedback rosso al tizio ( ho visto che ad un altro italiano la stessa cosa) e aperto controversia paypl per farmi rimborsare.
ho annullato il processo e conservato l'hd, mi secco aspettare tutto quel tempo. discussione chiusa. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!