Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2009, 17:05   #1
doris580
Member

Iscritto dal: Nov 2008
errore 0x80040005

Il mio computer non si avvia. Dopo aver inserito la password all'avvio mi compare il seguente messaggio:
"Un problema impedisce a Windows di verificare accuratamente la licenza per questo computer. Codice di errore: 0x80040005".
A cosa è dovuto questo problema, e soprattutto come posso risolverlo senza poter avviare il sistema???

Se vi può essere d'aiuto, questo è quello che è successo in precedenza:
Da qualche giorno che il mio computer mi dava problemi. L'antivirus rilevava continuamente dei virus, che anche se messi in quarantena o eliminati ricomparivano. Ho provato a spulciare un pò nei file di sistema e ho trovato dei file del tipo "a.exe", "b.exe", e così via, fino alla lettera g. Li ho eliminati e sostituiti con una cartella vuota con lo stesso nome, in modo da ingannare il virus facendogli credere che il file è presente nel sistema. Ho provato a fare una scansione anche in modalità provvisoria, per trovare tutti i file infetti, però dopo qualche giorno c'era lo stesso problema.
doris580 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 08:10   #2
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da doris580 Guarda i messaggi
Il mio computer non si avvia. Dopo aver inserito la password all'avvio mi compare il seguente messaggio:
"Un problema impedisce a Windows di verificare accuratamente la licenza per questo computer. Codice di errore: 0x80040005".
A cosa è dovuto questo problema, e soprattutto come posso risolverlo senza poter avviare il sistema???

Se vi può essere d'aiuto, questo è quello che è successo in precedenza:
Da qualche giorno che il mio computer mi dava problemi. L'antivirus rilevava continuamente dei virus, che anche se messi in quarantena o eliminati ricomparivano. Ho provato a spulciare un pò nei file di sistema e ho trovato dei file del tipo "a.exe", "b.exe", e così via, fino alla lettera g. Li ho eliminati e sostituiti con una cartella vuota con lo stesso nome, in modo da ingannare il virus facendogli credere che il file è presente nel sistema. Ho provato a fare una scansione anche in modalità provvisoria, per trovare tutti i file infetti, però dopo qualche giorno c'era lo stesso problema.
Per questo problema la Sezione idonea è Microsoft Windows http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2114546 comunque segui questa guida http://support.microsoft.com/kb/306081/it metodo 2, successivamente affrontiamo il problema virus.
Old 31-12-2009, 09:04   #3
doris580
Member

Mi sono bloccato al passo 5 della procedura, quando mi dice "Digitare cd %SystemRoot%\System32 e premere INVIO.". Infatti dopo aver premuto invio mi dice "Comando sconosciuto. Digitare HELP per ottenere l'elenco dei comandi supportati".
Old 31-12-2009, 09:14   #4
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

C:\WINDOWS\System32
Old 31-12-2009, 09:22   #5
doris580
Member

Quando mi dice di rinominare i file, quelli nell'elenco sono i vecchi nomi dei file? E i nomi nuovi che devo mettere quali sono?
Old 31-12-2009, 09:27   #6
doris580
Member

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
C:\WINDOWS\System32
Anche così mi da lo stesso mesaggio...
Old 31-12-2009, 09:43   #7
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Quando mi dice di rinominare i file, quelli nell'elenco sono i vecchi nomi dei file? E i nomi nuovi che devo mettere quali sono?
Leggi bene, sono gli stessi file, esempio REN Wpa.dbl Wpa.old
Old 31-12-2009, 09:46   #8
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Anche così mi da lo stesso mesaggio...
Presumo che Windows sia in C:\
Old 31-12-2009, 09:46   #9
doris580
Member

Nemmeno va. Mi dice "impossibile trovare il fole o la directory specificata".
E soprattutto mi blocco già al passaggio di prima, cioè quando digito C:Windows\System32 mi dice "comando sconosciuto".
Cosa devo fare?
Old 31-12-2009, 09:51   #10
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Nemmeno va. Mi dice "impossibile trovare il fole o la directory specificata".
E soprattutto mi blocco già al passaggio di prima, cioè quando digito C:Windows\System32 mi dice "comando sconosciuto".
Cosa devo fare?
cd C:\windows\system32

Ultima modifica di Chill-Out : 31-12-2009 alle 09:53.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 10:03   #11
doris580
Member

Nemmeno così va.
Compare già scritto "C:WINDOWS>", e io aggiungo "cd C:windows\system32" e premo invio, e mi compare sempre lo stesso messaggio.
Old 31-12-2009, 10:31   #12
James Axton
Senior Member

L'Avatar di James Axton

Iscritto dal: May 2005
Città: La terra del rumore bianco
Comando sconosciuto ti appare perché dopo C: ci vuole lo slash (\) e tu lo salti.
Se comunque il prompt si apre già con C:\Windows ti basta digitare cd system32

Ultima modifica di James Axton : 31-12-2009 alle 10:33.
James Axton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 13:36   #13
doris580
Member

ok, fatto.
però nella fase successiva, cioè al punto 9, mi blocco di nuovo, mi dice accesso negato...inoltre tra i file da rinominare mi dice che non riesce a trovare "actshell.html", mentre con gli altri tutto ok.
Old 31-12-2009, 18:34   #14
doris580
Member

Dopo vari tentativi, alla fine ho formattato. Però nemmeno ora non va. L'installazione si blocca sempre quando mancano 34 minuti alla fine, l ostesso punto in cui si bloccava quando cercavo di fare il ripristino. Cosa sta succedendo? E' colpa del cd di windows forse, o il computer ormai è andato?
Old 01-01-2010, 16:16   #15
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Dopo vari tentativi, alla fine ho formattato. Però nemmeno ora non va. L'installazione si blocca sempre quando mancano 34 minuti alla fine, l ostesso punto in cui si bloccava quando cercavo di fare il ripristino. Cosa sta succedendo? E' colpa del cd di windows forse, o il computer ormai è andato?
A questo punto, come precedentemente indicato utilizza la Sezione idonea http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2114546

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
HONOR pubblica The Sea Between Us, un co...
L'Olanda punta su NixOS e open source pe...
OPPO Find X10 Pro Max, il flagship con t...
Gli smartphone Samsung potrebbero avere ...
GeForce Now arriverà sui Googlebo...
Opus 5.5 e GPT-6 Sol nello stesso pomeri...
Weekend Amazon, le prime 5 offerte sono ...
Mini Compressore a 21,84€: gonfia le gom...
Gemini si aggiorna, ora può conne...
Da 32 a 65 pollici: ecco le TV più...
Xiaomi Redmi Note 17 a 269€: ecco perch&...
ASUS avverte i clienti: accesso non auto...
Già record di vendite su Amazon p...
Eni mette un tetto ai prezzi dei carbura...
BYD Seagull (Dolphin Surf), l'elettrica ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian