|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Inizializzare hard disk
Ho appena reinstallato windows poichè mi sono arrivati 2 nuovi hard disk da 500gb.
Solo che ho un problema: quando vado su gestione disco dagli strumenti di amministrazione mi viene chiesto: ![]() Solo che io non voglio fare "sta roba" sul Disco 2 ma sul Disco 1 dove ho appena installato windows. Come faccio? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
sul disco 1 mica te lo fa fare, è il disco di avvio...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
aaah aspetta forse ho capito: non me lo fa fare sul disco di avvio perchè non serve a niente visto che il disco di avvio deve sempre essere presente nel pc.. giusto? Quindi lo fa sull'hard disk non di avvio.. Ma il pc ha bisogno che questi dati siano scritti su ogni hard disk secondario o basta che questi dati siano presenti su un hard disk per tutti gli altri?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
Queste informazioni servono al SO per poterlo usare e vengono scritte sullo stesso hd. Quel tuo "Disco 2" se non lo inizializzi, non lo potrai mai usare. Leggi qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623890
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Hai chiarito tutti i miei dubbi, credevo che ci fosse un mbr unico e non uno per disco
Grazie! Ora non mi resta che godermi i miei 2 nuovi caviar black da 500gb |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Non confondere l'MBR (Master Boot Record, cioè le informazioni necessarie al bios per avviare il SO, che solitamente sono scritte sul disco di sistema), con l'MFT (Master File Table, che sono le informazioni relative al file system di ogni hd).
PS: certo che l'MBR è unico, a meno che non si abbia un "dual boot"
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.