Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2009, 17:06   #1
vegitto4
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Configurazione i7 920

Salve a tutti, sto pensando di assemblare un nuovo pc.

Mi servirà per scopi generici (Video Full HD, editing video dei filmati della mia squadra di calcio, Blu-Ray, internet e cose del genere, No Giochi).

Se possibile vorrei sperimentare un overclock a 4 GHz

Pensavo ad una configurazione del genere:

CASE: Thermaltake Element V
THERMALTAKE - Alimentatore 650 Watt Toughpower ATX 12V 2.2
GIGABYTE UD7
i7 920
NOCTUA D-14
RAM OCZ OCZ3G1600LV6GK 6GB C8
AT RADEON HD 5750
HD1: SSD KINGSTON V-SERIES 128GB
HD2: SEAGATE - ST32000641AS 2TB SATA3
MASTERIZZATORE BLU-RAY LG
MONITOR LG M2762D-PZ

Vorrei avere qualche consiglio:
1)Non dovendo giocare quella scheda video va bene x vedere i film in full hd e per gestire l'editing video con Vegas 9.0c oppure con Powerdirector (che sfrutta la tecnologia ATI STREAM)? Oppure dovrei comunque prendere un modello superiore? In futuro vorrei prendere anche una tv full hd che metto accanto al pc nella mia stanza e collegarci anche la scheda video per vedere l'anteprima in real-time della timeline

2)Come orientarmi nella scelta della RAM per un buon overclock? Va bene quella indicata oppure anche i modelli CL9 possono andar bene? Su quali marche conviene orientarsi, calcolando che molte non si possono usare per via del Noctua ? (quelle alte più di 44cm, come da sito noctua)

3)Va bene la scelta di un SSD di quel genere (che ho trovato a 188 euro) per SO WIN 7 64 e programmi principali?

4) Va bene l'alimentatore o serve qualcosa di più o meno potente?

Grazie a chi vorrà darmi un parere

Francesco
vegitto4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 20:56   #2
albi5
Senior Member

L'Avatar di albi5

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
case OK
ali OK
mobo OK
cpu OK
dissi non conosco però di solito i noctua sono buoni,non i più economici ma buoni
ram OK
vga è già troppo però lasciala che su un pc così sta bene ,poi è molto recente
ssd mi sento di sconsigliartelo,meglio un intel x25-m da 80GB sui 230€,però se ti serve più spazio(lì ci metteresti oltre a OS anche programmi e ti serve per l'editing)puoi pensare a un raid 0 di 2 western digital R3 (sono quelli che hanno nella parte finale della sigla ABYS)
hdd boh,è sata3?comunque dovrebbe andar bene
blu-ray cosa te ne fai,al massimo un lettore blu-ray che fa anche da masterizzatore cd/dvd
monitor guarda anche IIYAMA 26,0" PL E2607WSD-B1 2ms DVI 6000:1 black costa meno di 300€
CPU PhII 720 X3+1 (4°core abilitato ) @3.0GHz Cooled by ACFreezer64PRO MOBO ASRock780gxh RAM Corsair 2x2GB GPU Sapphire4830 @690/1160 PSU Corsair450W OS Win 7 64bit MOUSE Razer Copperhead WORKSTATION HP Z400 Xeon [email protected]/6gb di ram/nvidia quadro fx1800 + HP LP2475w - Peace
albi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 21:28   #3
-DNT-
Senior Member

L'Avatar di -DNT-

Iscritto dal: Jan 2008
per il dissi, è ottimo vai su quello
l'oc a 4ghz dipende dalla cpu, ma la maggior parte ci arriva
-DNT- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 15:26   #4
vegitto4
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Per le ram, conviene prendere quelle con timing 8-8-8-24 o anche quelle c9 vanno bene?

L'SSD si trova a quel prezzo per 128GB mi sembrava ottimo....
vegitto4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 15:39   #5
albi5
Senior Member

L'Avatar di albi5

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da vegitto4 Guarda i messaggi
Per le ram, conviene prendere quelle con timing 8-8-8-24 o anche quelle c9 vanno bene?

L'SSD si trova a quel prezzo per 128GB mi sembrava ottimo....
non c'è molta differenza fra c8 e c9,se costano molto di più le c8 allora stai sulle c9.

quel ssd costa così perchè non vale una cippa
CPU PhII 720 X3+1 (4°core abilitato ) @3.0GHz Cooled by ACFreezer64PRO MOBO ASRock780gxh RAM Corsair 2x2GB GPU Sapphire4830 @690/1160 PSU Corsair450W OS Win 7 64bit MOUSE Razer Copperhead WORKSTATION HP Z400 Xeon [email protected]/6gb di ram/nvidia quadro fx1800 + HP LP2475w - Peace
albi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 11:28   #6
alextetto
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Toscana
Salve a tutti!
sto facendo una configurazione molto simile e avrei bisogno di un consiglietto per le ram!

stesso CPU:
i7 920

MB:

MB intel DX58SO

RAM:
non so se andare sulle corsair e quindi capire se le c8 valgono la pena (ma a questo avete in parte già risposto):

MEMORIA CORSAIR DDR3 2GBX3 1600 TRIPLE CH TR3X6G1600C9

CORSAIR DDR3 2GBX3 1600 TRIPLE CH TR3X6G1600C8

OPPURE LE OCZ E CAPIRE SE è PIù INDICATA:

LA GOLD 888.24

LA SPECIFICA PER I7 888.24

OPPURE LA REAPER 777.24

qualche differenza di prezzo c'è ma diciamo che non è questo il fattore decisionale (posso permettermele tutte!), quella per i7 e la reaper hanno lo stesso prezzo!

grafica penso che andrò per questa... anche se vorrei aspettare per vedere se esce qualcosa e cambiano i prezzi!
ATI HD5850

PSU
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...62&postcount=8

GRAZIE MILLE RAGA!

Ultima modifica di alextetto : 20-01-2010 alle 12:45.
alextetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 16:32   #7
noiman
Senior Member

L'Avatar di noiman

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da alextetto Guarda i messaggi
Salve a tutti!
sto facendo una configurazione molto simile e avrei bisogno di un consiglietto per le ram!

stesso CPU:
i7 920

MB:

MB intel DX58SO

RAM:
non so se andare sulle corsair e quindi capire se le c8 valgono la pena (ma a questo avete in parte già risposto):

MEMORIA CORSAIR DDR3 2GBX3 1600 TRIPLE CH TR3X6G1600C9

CORSAIR DDR3 2GBX3 1600 TRIPLE CH TR3X6G1600C8

OPPURE LE OCZ E CAPIRE SE è PIù INDICATA:

LA GOLD 888.24

LA SPECIFICA PER I7 888.24

OPPURE LA REAPER 777.24

qualche differenza di prezzo c'è ma diciamo che non è questo il fattore decisionale (posso permettermele tutte!), quella per i7 e la reaper hanno lo stesso prezzo!

grafica penso che andrò per questa... anche se vorrei aspettare per vedere se esce qualcosa e cambiano i prezzi!
ATI HD5850

PSU
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...62&postcount=8

GRAZIE MILLE RAGA!
ciao ti consiglio di aprire un thread tutto tuo,per evitare di confondere le varie discussioni
noiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 18:02   #8
alextetto
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Toscana
ah ok!
pensavo di essere in linea con il titolo di questo topic e dunque di far meglio così
dici che è meglio? qualche mod è d'accordo?

OK fatto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2127930
si cancelli pure!

Ultima modifica di alextetto : 20-01-2010 alle 20:04. Motivo: aperto nuovo 3d
alextetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian