|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Convertire DVD in Divx/XVid ecc..
Ciao a tutti, è il primo post che scrivo in questa sezione
![]() Avendo da poco comprato un WD Live Tv HD e un NAS ora posso vedere in streaming i video che carico sul NAS, da qualsiasi postazioni in casa. Vorrei convertire la mia collezione di film che ho su Dvd in Divx o comunque formati simili, in modo da caricarli sul NAS e poterne usufruire. Mi potreste consigliare, cortesemente, un metodo qualitativamente buono e abbastanza veloce per convertire i Dvd? Ci sono soluzioni free? Mediamente, quanto tempo occorre per convertire un Dvd? In che formato mi consigliate di convertirlo? 720px o 1280px ? Grazie e scusate per le domande forse banali. Ho un MacBookPro 13'' modello base, ultima versione, con s.o aggiornato. Antonio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il migliore per convertire dvd in divx è senza dubbio Handbrake. Facilissimo da usare e se hai anche vlc installato riesce anche a decriptare i dvd senza passare da altri programmi come mactheripper.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
aggiungo che l'ultima versione di handbrake non converte più in divx/xvid(hanno abbandonato anche il container AVI).
nel caso prendi la versione precedente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
Visto che l'autore del thread,come chi ha lettori divx stand-alone, chiedeva un sw per convertire in divx/xvid mi sembra corretto dirgli che handbrake non li gestisce più nell'ultima versione. Sia chiaro non è una critica al sw di soluzioni alternative per ora ce ne sono(più o meno macchinose). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Scusate il ritardo :-)
Penso che il dispositivo che utilizzo, il WD Live HT TV, gestisca gli mp4, che tra l'altro utilizzo anche per i video su iphone. Proverò Handbrake allora ![]() Grazie Antonio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.