|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Macbook non si accende più!
Questa mattina l'ho trovato piantato con la rotellina arcobaleno che girava all'infinito...l'ho spento forzatamente con il tasto accensione e poi quando ho provato a riavviarlo dopo il classico bong resta impallato sulla schermata bianca con mela in sottofondo e rotella che gira senza più caricare nulla
Che posso fare? Avete qualche consiglio da darmi prima che lo porti in assistenza (ho l'applecare per fortuna Stavo pensando chissà se almeno riesco a farlo leggere in target mode da un'altro mac (mi resta il problema di reperire qualcuno per fare la prova)? Help me! Mi sono scordato di segnalare che ho già provato il reset della PRAM ma nessun risultato.
MacBook Core 2 Duo 2,0GHz Santa Rosa - 4 GB RAM Cowon iAudio9 8 GB Ultima modifica di jollyglam : 30-12-2009 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
A leggere da quanto scrivi, sembra che sia un problema di inizializzazione di qualche periferica da parte della relativa kernel extension....
Altrimenti si potrebbe ipotizzare che ci siano delle noie sul tuo disco rigido, oppure che la ram sia defettosa. Prova a riavviare, se è possibile, il tuo MacBook da cd e ad eseguire un Hardware Test e una verifica disco approfondita...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Nel caso peggiore che tu lo debba mandare in assistenza, ti basta smontare il fondo, sfilare l'hard disk e metterlo su un box esterno da 2,5", e prendere i dati con un altro pc.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
aggiornamento misterioso:
dopo una serie di tentativi andati miseramente a vuoto, con il mac spento la sua mamma (la mia morosa
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.