|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ACER H243HX windows 7
Buon giorno a tutti vorrei esporre un problema.
Ho il suddetto modello di monito con scheda video ati hd5770 ora non ho ancora capito se il problema derivi dalla scheda video o dal monitor ma quando provo a installare il catalyst (driver video) su WINDOWS 7 il monitor smette di funzionare correttamente, o meglio diventa tutto rosa a righe stile arcobaleno e ciao. Non si riesce piu a fare nulla.... qualcuno mi sa spiegare cosa posso fare o da cosa dipende il problema ed eventuali soluzioni?? grazie a priori! p.s) su windows xp nessun problema funziona perfettamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuno ha una vaga idea della risoluzione o della fonte del problema??
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
I catalyst non sono SOLO i driver video ma un bel pò di cose insieme.
Innanzitutto, sei andato sul sito ATI e ti sei scaricato gli ultimi direttamente da loro per windows7? Se sì, e non vanno, prova quelli sul cd, magari sono meglio ottimizzati (anche se non credo). Inoltre, sul sito ATI, subito sotto i catatlist ci sono i "driver" puri (mi sembra un 18 mega di roba. Scarica quelli e installali e vedi se và e a questo punto aspetta migliori versioni di catalyst. Mi raccomando, prima di procedere a nuove installazioni di drivers, controlla da pannello di controllo "gestione programmi e funzionalità" che tutto quello che sia ati o catalist sia cancellato, sennò combini un guaio. Inoltre, se non ti serve il multi-monitor, il tilt e non è un htpc, i drivers puri bastano e avanzano. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Consigli utili,ad ogni modo ho risolto,il problema risiedeva nel fatto che il catalyst 9.12 (ossia l'ultima versione disponibile) ma anche la 9.11 per windows 7, non supportano l'HDMI cosi' aggiungendo 2 cosine al driver funziona anche con la porta HDMI oppure basta collegare il monitor con la porta DVI e tutto funziona correttamente. spero che questo possa essere utile anche ad altri,perche' sicuramente tutti quelli che installeranno WIN7 e hanno la mia scheda video riscontreranno probabilmente la stessa anomalia se terranno il monitor collegato alla porta HDMI.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.