|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Aiuto per upgrade Ram...
Ciao a tutti, stavo valutando, visto che dovrei cambiare altri compinenti, un upgrade della Ram. La scheda madre è la Intel D915GEV (LINK), attualmente ho installati 1,5 Gb di Ram:
- Un indefinito banco da 512 su cui c'è scritto DDR2 PC2 4200...dovrebbe essere una Specteck pm64m6416u26ad2f-37e - Un banco da 1Gb che ho montato un anno fa, Kingston KVR533D2N4, che risulta anche tra i modelli compatibili per la mia scheda nel configuratore Kingston (LINK) Volevo capire un paio di cose, scusate l'ignoranza....nel sito della Intel mi dice che la scheda supporta memorie DDR400 e DDR333 (che se non sbaglio è la frequenza di lavoro)....ma allora perchè il banco che ho installato, e che risulta compatibile, è da 533? Oltretutto il sito della Intel riporta come compatibili anche queste: KVR400X64C3A/1G....qual'è la differenza, visto che sembrano costare di più di quelle che ho comprato io? Qual'è secondo voi il tipo di memoria più adatto per far lavorare il tutto in modo ottimale? Nel caso dovessi acquistare altra memoria, è meglio suddividerla in più banchi, ad esempio 3 banchi da 1Gb oppure, ad esempio, 1 banco da 1Gb più un banco da 2Gb al posto di quello attuale da 512? Grazie....
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 30-12-2009 alle 01:26. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Faccio bene a non fidarmi di voi
Hai la D915GEV e metti il link della D915GAV e la differenza sono proprio le RAM. La tua supporta le DDR2, quella che hai messo nel link supporta le DDR. La scelta è molto facile. Considera che se monti delle DDR2 a frequenza elevata tipo 800 o altro sono comunque retrocompatibili cioè possono andare a 533 o 400 ma dovrai settare la frequenza da bios. Per non avere dubbi è meglio magari provarle prima di acquistarle. Comunque meglio che vendi quella che hai e prendi 2 banchi da 2Gb |
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quindi, alla fine, meglio prendere quelle da 533, giusto? Il modello della kingston che ho già montato va bene?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.