|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Castello
|
Trasformatore e ventole pc
Allora, mi sto facendo un modding leggero personalizzato (essendo il primo),
il case è un lian li PC 70. in programma ho da montare 2 ventole anteriori comandate con un 4 pin e un suo circuito di controllo di rotazione. Poi monterò una ventola da 20 sul lato, 12 cm sulla parte superiore e 2/4 da 80 cm nella zona posteriore. La mia domanda è: esiste un trasformatore 220-> 12 v adatto per evitare di collegare tutte ste ventole all'alimentatore? o secondo voi un alimentatore tosto è sufficiente per coprire il carico richiesto? Vi dò gli estremi del Pc per avere una più completa visione dell'insieme. MB: Asus rampage 2 extreme CPU: i950 bloomfield cin dissi Noctua CPU Cooler NH-U12 RAM: 6 GB Triple channel Corsair XMS VGA: GTX 295 PSU: Seasonic M12D-850 Modular o equivalente Corsair (ancora da acquistare) Non so perchè ma ho questa idea di alimentare quello che non è "indispensabile" con un altro "metodo".
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
La tua idea di alimentare le ventole e quant'altro con un marchingegno diverso dall'ali è assolutamente fuori luogo...
Il consumo di questi componenti è decisamente irrisorio essendo limitato a forse una decina di watts e che per un ali di quella stazza rappresenta una inezia. La parte del leone nell'assorbire corrente la fà la VGA seguita a ruota dalla CPU, vengono poi mobo, ram, HD, etc... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Castello
|
ringrazio per la tempestiva risposta!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
puoi usare un caricabatterie a 12v
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.