|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Sostituta 6600GT (rotta) in base a configurazione Pc
Ciao a tutti, in questi giorni ho avuto un pò di problemi al pc e pare che il problema fosse la scheda video, infatti togliendola (e utilizzando quella integrata nella scheda madre) sembra che vada tutto bene.
Veniamo al dunque......dovendo sostituire la vecchia scheda Nvidia 6600GT, tenendo conto che non facciamo un uso esasperato di giochi, ma comunque qualche partita ogni tanto a pes10 o altro sarebbe bello poterla fare senza particolari velleità per quanto riguarda risoluzioni o dettagli, cosa consigliate con la seguente configurazione: Scheda Madre: Intel D915GEV CPU: Intel Pentium 4 3.00Ghz Ram: 1500mb (espandibile) Monitor: Samsung SyncMaster 795MB (CRT) 17" Alimentatore: S-Tech 500W 12C, Output Current: +12V1= Min 1A, Max 18A ; +12V2= Min 0,5A, Max 18A Io avevo visto una 9800gt (1gb ddr3) attorno ai 100€ e direi che anche come budget va bene, il problema è che non vorrei che poi non fosse sfruttata a dovere dal resto della configurazione......insomma, consigliatemi una scheda per poter sfruttare al massimo il resto del pc e non essere troppo limitato se volessi provare qualche gioco....
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 29-12-2009 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Enna
|
Quote:
2. la CPU è poco potente, non sfrutteresti una 9800 GT a dovere con la risoluzione del tuo monitor. Secondo me la 4670 ATI è più che sufficiente per l'hardware che hai.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con questa 4670 troverei comunque una differenza apprezzabile rispetto alla scheda vecchia? Grazie....
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque dici che quell'ali non regge la 4670?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
ci credo che non ha mai dato problemi,non è mai arrivato a lavorare manco a 60%,tu portalo a 100% per tre secondi e allontanati e poi vedi che succede. XDDD ma se vuoi rimanere nell'ignoranza son fatti tuoi. Ultima modifica di iNfectedMachine : 29-12-2009 alle 18:21. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' proprio perchè non ne so nulla che sto chiedendo delucidazioni e se devo per forza cambiare l'ali o no.....tu ad esempio cosa mi consiglieresti di fare, tenere quello (se regge la scheda nuova) o cambiarlo, e se si con che modello, senza spendere troppo?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
cmq un Corsair CMPSU-400CXEU 400W (51€) basta e avanza. vga grossa nont i serve tanto con un pentium4 saresti stra cpu limited. p.s. non so se ne fanno uno da 350w l'unico che ho trovato è da 400w ma è anche troppo per il tuo pc. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma i 100W in meno di alimentatore sono adeguati considerando il fatto che ci sono da mandare avanti anche un'hard disk (magari 2 in futuro), masterizzatore e lettore dvd?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Utente sospeso
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Cambia ali (il corsair consigliato va benissimo), piglia la 4650 e overclocca il p4 fino a dov'è stabile
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ok grazie a tutti.....solo un'altra cosa......ho visto che di queste schede video (4670 o 4650) ci sono differenti versioni con tagli e tipi di memoria (e prezzi) differenti......meglio 1Gb DDR2 o 512Mb DDR3...e nella mia situazione, in generale, sentirei molta differenza con un Gb rispetto a 512?
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pensa invece ad aumentare la memoria RAM.... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'aumento della Ram era comunque un'idea in cantiere....inizialmente il pc ne aveva solo 512mb poi l'anno scorso ho aggiunto un banco da 1gb e la differenza si nota già.....ora vedo se approfittarne per aggiungere un altro banco da 1gb al posto di quello da 512....anche perchè devo verificare se la scheda supporta più di 2gb e in ogni caso non so se convenga salire più di tanto.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ragazzi....un paio di consigli.
Ho spulciato un pò in rete ed ho trovato una Asus HD4670 512GB a 57€, mentre lo stesso negozio ha la Asus HD4650 1GB a 47€......vista la poca differenza di prezzo e soprattutto il fatto che la ventolina di raffreddamento della 4650 mi pare un pò piccolina, credete che valga la pena prendere la 4670 oppure rimarrebbe comunque sottosfruttata? In teoria ci sarebbe anche la Club3D 4650 512MB a 35€, però è la stessa marca di quella che non mi parte più e non mi fido tanto.....Asus è una buona marca o ce ne sono altre che mi potete consigliare? Lo stesso sito ha anche Sapphire, Gigabyte o Msi.... Come alimentatore, ho trovato i Corsair da 400W a 43€ o quello da 450W a 55€, per completare il tutto 1 GB di Ram a 22€... Edit: ho visto che c'è anche la Sapphire 4670 ultimate, senza ventola e con dissipatore ad u prezzo simile.....ma ci si deve fidare di qiesto tipo di raffreddamento?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 30-12-2009 alle 21:53. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lagonegro
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
da quanto riporti, l'alimentatore ha 2 linee da 18A. Problemi di alimentazione non ne hai (con schede adeguate al sistema).
Magari è un altro modello ma l'unico da 500W trovato sul sito è questo e ne ha 2 da 16A -> click Comunque. Se vuoi una scheda che regga pes e altri giochi non molto esosi, anche al cambio del pc o del monitor, una 4670 ci starebbe bene (da 512mb va benissimo come già detto)... Se la compri per farci morire tutto il pc insieme la 4650 va bene e risparmi un pò. Non so se c'è la versione ddr3, ma preferiscila a quella con le ddr2... Se dal task manager non vedi che ti avvicini alla soglia di 1.5gb che hai di ram, puoi anche non comprarla... Se invece vedi che il valore è vicino, ed il pc swappa sull'HD, aumentarla migliorerà le prestazioni ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.