Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2009, 17:11   #1
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Riviste Informatica: Consiglio

Come da titolo vorrei sapere quale/i riviste informatiche mensili attualmente offrono un buon contenitore di informazioni/software/test/recensioni sulle attuali tecnologie/games/utility/tricks informatici.....ho scoperto Winmagazine e devo dire che non è male...dicono sia la più venduta in Italia....che ne pensate ? Avete altri consigli?

Grazie mille.
Old 29-12-2009, 21:17   #2
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Per circa 2 anni e mezzo, non ho fatto altro che acquistare riviste di informatica: Win Magazine, Quale Computer, Computer Bild.
Posso confermarti che Win Magazine è la migliore delle tre.
Poi, circa un anno fa, ho scoperto il forum di HWUpgrade e da allora ho smesso di acquistare le riviste.
Molte, anzi, tantissime informazioni in più e meno problemi per le tasche
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 23:21   #3
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
In campo hardware e prove secondo me c'è pcprofessionale che non è male però c'è poco spazio per i giochi
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 15:19   #4
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Per circa 2 anni e mezzo, non ho fatto altro che acquistare riviste di informatica: Win Magazine, Quale Computer, Computer Bild.
Posso confermarti che Win Magazine è la migliore delle tre.
Poi, circa un anno fa, ho scoperto il forum di HWUpgrade e da allora ho smesso di acquistare le riviste.
Molte, anzi, tantissime informazioni in più e meno problemi per le tasche
Grazie della risposta...si in effetti hai ragione anch'io l forum lo antepongo di certo alle riviste...però sai era giusto per farmi un'idea e acquistarne qualcuna ma solo saltuariamente....così giusto per spaziare un pò sulla carta stampata.

@Mirco: si l'ho sentito...magari ci do un'occhiata in edicola se mi capita ;-) grazie.
Old 30-12-2009, 15:35   #5
Danilo Cecconi
Senior Member

Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Se vuoi un ulteriore parere, a mio avviso, le tre che ho elencato sono più indicate per utenti alle prime armi, o poco più, con le problematiche del PC, mentre PC Professionale e PC World, sono per utenti più avvezzi a "smanettare" col computer, meglio detto con conoscenze più avanzate.
Old 30-12-2009, 17:01   #6
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Se vuoi un ulteriore parere, a mio avviso, le tre che ho elencato sono più indicate per utenti alle prime armi, o poco più, con le problematiche del PC, mentre PC Professionale e PC World, sono per utenti più avvezzi a "smanettare" col computer, meglio detto con conoscenze più avanzate.
Grazie Danilo questa precisazione mi torna utile

Infatti stavo guardando adesso il sito web di Pc Professionale e già da lì sembra molto più "serio".
Pc World invece non riesco ad inquadrarlo bene, magari dovrei provare a sfogliarlo per comprendere.
Credo che Pc Professionale possa essere la migliore scelta dal momento che in effetti WinMagazin su molti argomenti è troppo "didattico" e per utenti alle prime armi.

Consigli altro ?

P.S. Notavo che un abbonamento a PcProfessionale per un anno costa poco alla fin fine: 39€ con TUTTI i vantaggi (talvolta software importanti non demo ma interi ) compresi. Mica male.

Ultima modifica di Audace : 30-12-2009 alle 17:24.
Audace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 18:33   #7
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
beh prima di tutto dipende molto anche che settore informatico ti interessa

se ti interessa prima di tutto l'ambito gaming, da sempre the games machine è la migliore, ed è anche una delle piu' antiche... e oltre al gaming fa recensioni hardware (prettamente vga, mobo, e audio, ma ogni tanto anche periferiche varie), una volta aveva il primo vero angolo overclock e similari d'italia (l'angolo del pastore...)
e c'è anche un angolo tecnico generico

ma cmq è 90% gaming

se ti interessa piu' l'ambito hardware e software piu' "generici" e professionali, allora ti consiglio pc professionale, che non so attualmente ma una volta era anche molto piu' grande (era formato librone)
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 18:43   #8
Danilo Cecconi
Senior Member

Se non hai esigenze specifiche (giochi, audio/video, o altro), dove ci sono riviste specializzate, penso che PC Professional vada bene.
Gli abbonamenti per quel che ricordo si aggiravano più o meno su quella cifra anche per altre pubblicazioni.
In effetti, oltre che per impratichirmi (2 anni fa ero molto niubbo ) nell'uso del PC, le acquistavo anche per tutti i SW che mettevano a disposizione con i CD/DVD allegati; sai com'è non avevo ancora una connessione ADSL e scaricarli era un dramma con un 56K.
Old 30-12-2009, 18:54   #9
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
c'è da dire che fanno gola anche i 12(spesso anche piu') giochi all'anno delle varie riviste di giochi per 70 euro l'anno ti fai una dozzina di giochi best seller dell'anno prima
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 19:34   #10
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Capisco ragazzi,
cmq il mio interesse non è sui games: per questi preferisco usare i siti delle recensioni come spaziogames.it

Il mio interesse è hardware/software generico e/o professionale; sia chiaro non sono alla ricerca di articoli troppo facilotti (della serie "primi passi col pc e software") e da novellini perchè sono anni che faccio web surfing e mi aggiorno con forum/feed/siti recensioni, ecc e quindi così niubbo non sono grazie a Dio .

P.S. Già che ci siamo cosa mi dite in merito al sito internet che preferite e ritenete sia il migliore in termini di recensioni dei giochi PC (è importante che abbia video-recensioni in ita ecc) ed anteprime ?
Io mi sono trovato bene seguendo Spaziogames.it appunto. Altro da consigliare?

Grazie delle risposte.
Old 02-01-2010, 14:34   #11
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
Capisco ragazzi,
cmq il mio interesse non è sui games: per questi preferisco usare i siti delle recensioni come spaziogames.it

Il mio interesse è hardware/software generico e/o professionale; sia chiaro non sono alla ricerca di articoli troppo facilotti (della serie "primi passi col pc e software") e da novellini perchè sono anni che faccio web surfing e mi aggiorno con forum/feed/siti recensioni, ecc e quindi così niubbo non sono grazie a Dio .

P.S. Già che ci siamo cosa mi dite in merito al sito internet che preferite e ritenete sia il migliore in termini di recensioni dei giochi PC (è importante che abbia video-recensioni in ita ecc) ed anteprime ?
Io mi sono trovato bene seguendo Spaziogames.it appunto. Altro da consigliare?

Grazie delle risposte.
Ci siete ?
Old 02-01-2010, 14:43   #12
ibra_90
Senior Member

L'Avatar di ibra_90

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Ci siete ?
pcprofessionale! mi sembra la rivista più completa. winmagazine è buona, ma limitata
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia ******
ibra_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 15:37   #13
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Le riviste sono buone solo per l'intrattenimento in bagno nel caso di sessioni prolungate di defecatio.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 18:04   #14
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
quoto
Anzi: meglio prendersi un portatilino così si ha internet anche al gabinetto e si risparmia la carta delle riviste.
Old 02-01-2010, 18:06   #15
ibra_90
Senior Member

L'Avatar di ibra_90

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
quoto
Anzi: meglio prendersi un portatilino così si ha internet anche al gabinetto e si risparmia la carta delle riviste.
ahahaha
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia ******
Old 02-01-2010, 18:10   #16
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Grazie Danilo questa precisazione mi torna utile

Infatti stavo guardando adesso il sito web di Pc Professionale e già da lì sembra molto più "serio".
Pc World invece non riesco ad inquadrarlo bene, magari dovrei provare a sfogliarlo per comprendere.
Credo che Pc Professionale possa essere la migliore scelta dal momento che in effetti WinMagazin su molti argomenti è troppo "didattico" e per utenti alle prime armi.

Consigli altro ?

P.S. Notavo che un abbonamento a PcProfessionale per un anno costa poco alla fin fine: 39€ con TUTTI i vantaggi (talvolta software importanti non demo ma interi ) compresi. Mica male.
adesso in edicola trovi Pc Professionale con tutti i numeri del 2009 in pdf a 6.90€, e in aggiunta 8 anni di soluzioni hardware e software in pdf ( la posta)

Ultima modifica di giacomo_uncino : 02-01-2010 alle 18:13.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 22:08   #17
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
adesso in edicola trovi Pc Professionale con tutti i numeri del 2009 in pdf a 6.90€, e in aggiunta 8 anni di soluzioni hardware e software in pdf ( la posta)
Comprato, veramente molto ben fatto !
Old 08-01-2010, 16:04   #18
ibra_90
Senior Member

L'Avatar di ibra_90

Quote:
Comprato, veramente molto ben fatto !
concordo!
Old 10-01-2010, 17:36   #19
quicksand
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
cosa ne pensate di chip?
Old 10-01-2010, 19:05   #20
markk0

Quote:
Originariamente inviato da quicksand Guarda i messaggi
cosa ne pensate di chip?
sta una spanna sotto a PC Professionale, IMHO.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian