|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Aggiungere sottotitoli
Devo aggiungere i sottotitoli, sovraimpresso, in formato srt a un DVD, il file originale è un MKV, con MKVmerge ho unito il file srt, fin qui tutto bene, dopo ho convertito il tutto con visualhub, ma alla fine mi crea il DVD senza i sottotitoli, esiste un modo per unire adesso il film e i sottotitoli?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ho avuto la tua stessa necessità proprio in questi giorni. Ho acquistato dall'Inghilterra un DVD di un film ungherese mai distribuito in Italia, al quale ho voluto aggiungere i sottotitoli in ITA realizzati da un fan. Dopo aver sperimentato vari programmi, alla fine ho ottenuto il risultato voluto in questo modo:
1) ho rippato il DVD su HD con MacTheRipper 2) ho demuxato il DVD di origine con MPEG Streamclip, in M2V e AIFF (attenzione, serve mpeg-2 quicktime) 3) ho poi rimuxato il tutto, aggiungendo i sottotitoli, con ffmpegX Aprendolo con DVD Player funziona e funzionano anche i sottotitoli. Non ho ancora provato a rimasterizzarlo, ma non credo ci possano essere problemi.
![]() Il mio computer principale: Commodore VIC20 - CPU: MOS6502@1,0Mhz - RAM: 5,5Kb - Sk. Grafica: max res 176x184 pixel con 16 colori - Sk. Audio: 3 canali mono Il mio computer di scorta: MacBook Pro 15" - CPU: Intel Core 2 Duo a 2,66GHz - RAM: 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - Sk. Grafica: NVIDIA GeForce 9400M - HD: Serial ATA da 320GB (7200 giri/min) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Grazie, adesso provo...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Se hai bisogno di chiarimenti, non hai che da chiedere.
Buon lavoro!
![]() Il mio computer principale: Commodore VIC20 - CPU: MOS6502@1,0Mhz - RAM: 5,5Kb - Sk. Grafica: max res 176x184 pixel con 16 colori - Sk. Audio: 3 canali mono Il mio computer di scorta: MacBook Pro 15" - CPU: Intel Core 2 Duo a 2,66GHz - RAM: 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - Sk. Grafica: NVIDIA GeForce 9400M - HD: Serial ATA da 320GB (7200 giri/min) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.