Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2009, 21:11   #1
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Trento: muore di freddo in un parcheggio Era stato licenziato dalle Poste

http://trentinocorrierealpi.gelocal....-poste/1815210

Quote:
L'uomo, un trentino di 54 anni, era senza lavoro da due anni

TRENTO. Un uomo è stato trovato morto questa mattina a Trento a causa del freddo, in un parcheggio a Trento Nord. Secondo le prime notizie apprese da fonti della Questura, il corpo senza vita è stato notato nei pressi di una casetta in legno situata nel parcheggio esterno del negozio di bricolage Obi in via Brennero. In base agli accertamenti effettuati finora dalla polizia, l'uomo, che pare avesse problemi di alcolismo, sarebbe stato colto da un malore e deceduto in seguito ad assideramento. Nel pomeriggio si è scoperto che era stato licenziato dalle Poste dove lavorava come autista. L'uomo, Carmelo Frioli, era nato a Trento 54 anni fa, e dal 2007, anno del suo licenziamento, era di fatto senza fissa dimora. Non e' ancora chiaro a quando risalga il decesso: l'uomo pare che da alcuni giorni avesse trovato riparo fra alcune casette in legno da giardino, nel parcheggio di un negozio che è rimasto chiuso da venerdì scorso, giorno di Natale. E' probabile che con la pioggia degli ultimi giorni e con il gelo delle ultime due notti, il fisico dell'uomo, già debilitato, non abbia resistito. Stamane, alla riapertura del negozio, alcuni clienti hanno notato il suo corpo esanime e hanno chiamato la polizia. Addosso la vittima aveva una tessera della Cisl, grazie alla quale è stato identificato.
(28 dicembre 2009)
Old 28-12-2009, 21:12   #2
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Purtroppo temo che il prossimo anno ne leggeremo altre di storie così.
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 21:27   #3
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
dio mio!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 21:40   #4
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ma no va tutto bene, lo ha detto la tv
Old 01-01-2010, 02:07   #5
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
La cosa peggiore è che domani nessuno si ricorderà piu' di quel poveretto!
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 12:25   #6
anonimizzato

Ce ne saranno molti altri purtroppo andando avanti così.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 12:27   #7
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

La cosa + "raccapricciante" e' che non gliene frega un cazzo a nessuno e a nessuno freghera' nulla, a questo siamo arrivati..
Old 01-01-2010, 13:00   #8
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
eh ma era un alcolista, quindi i soldi per l'alcol ce li aveva
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 13:07   #9
PazZo!!!
Senior Member

L'Avatar di PazZo!!!

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
La cosa + "raccapricciante" e' che non gliene frega un cazzo a nessuno e a nessuno freghera' nulla, a questo siamo arrivati..
Guarda che se vuoi, basta che esci di casa, e di situazioni simili in cui far il salvatore ne trovi a centinaia...

Diciamoci invece la verità che, se fossimo stati noi a vedere un uomo in una macchina in un parcheggio, probabilmente, non ci saremo neanche avvicinati. Sicuramente per diffidenza o timore... Ma di sentirmi in colpa per questo, io non ci sto.
PazZo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 13:19   #10
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da PazZo!!! Guarda i messaggi
Guarda che se vuoi, basta che esci di casa, e di situazioni simili in cui far il salvatore ne trovi a centinaia...

Diciamoci invece la verità che, se fossimo stati noi a vedere un uomo in una macchina in un parcheggio, probabilmente, non ci saremo neanche avvicinati. Sicuramente per diffidenza o timore... Ma di sentirmi in colpa per questo, io non ci sto.
Ma guarda che non ho mai detto il contrario, molto probabilmente a meno che non avessi visto che stava morendo avrei fatto come dici tu, mi sarei girato dall'altra parte, pero' io onestamente mi sento in colpa..
Old 01-01-2010, 13:31   #11
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:

*

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Ma guarda che non ho mai detto il contrario, molto probabilmente a meno che non avessi visto che stava morendo avrei fatto come dici tu, mi sarei girato dall'altra parte, pero' io onestamente mi sento in colpa..
Toi senti in colpa per qualcosa della quale non sei ne responsabile ne a conoscenza all'inizio?
Old 01-01-2010, 13:33   #12
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Toi senti in colpa per qualcosa della quale non sei ne responsabile ne a conoscenza all'inizio?
Mi sento in colpa per come sta andando a finire la nostra societa', di cui tutti facciamo parte
Old 01-01-2010, 13:45   #13
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
dopo il dirscorso di ieri sera... la oggi la crisi non c'è più --
Old 01-01-2010, 14:51   #14
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:

*
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 14:59   #15
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Città: Trapani-Palermo
Krishnamurti diceva che noi siamo il mondo.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 15:02   #16
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Città: Trapani-Palermo
Comunque mancano alcune parti dell'articolo:

Se n’è andato in silenzio e da solo come da solo aveva scelto di vivere. Aveva avuto dei problemi ma la sua famiglia è sempre stata al suo fianco, non gli aveva mai fatto mancare il supporto, l’aiuto. L’affetto. Ma lui voleva essere libero di prendere la sua strada, di fare le sue scelte anche se potevano apparire sbagliate.
...
Poi c’è un incidente che ha come conseguenza il ritiro della patente. È in difficoltà ma non chiede aiuto. Vuole vivere alla sua maniera. «Veniva da noi saltuariamente - racconta Piergiorgio Bortolotti del Punto d’I ncontro - aveva alle spalle una famiglia solida ma non si lasciava aiutare. Noi abbiamo provato, e lo abbiamo fatto anche assieme ai parenti non ce l’abbiamo fatta».
Da settembre Carmelo Frioli quasi non tornava più nella casa di Roncafort che divideva con la sorella a poca distanza dall’a bitazione dell’anziana madre.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 15:06   #17
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Comunque mancano alcune parti dell'articolo:

Se n’è andato in silenzio e da solo come da solo aveva scelto di vivere. Aveva avuto dei problemi ma la sua famiglia è sempre stata al suo fianco, non gli aveva mai fatto mancare il supporto, l’aiuto. L’affetto. Ma lui voleva essere libero di prendere la sua strada, di fare le sue scelte anche se potevano apparire sbagliate.
...
Poi c’è un incidente che ha come conseguenza il ritiro della patente. È in difficoltà ma non chiede aiuto. Vuole vivere alla sua maniera. «Veniva da noi saltuariamente - racconta Piergiorgio Bortolotti del Punto d’I ncontro - aveva alle spalle una famiglia solida ma non si lasciava aiutare. Noi abbiamo provato, e lo abbiamo fatto anche assieme ai parenti non ce l’abbiamo fatta».
Da settembre Carmelo Frioli quasi non tornava più nella casa di Roncafort che divideva con la sorella a poca distanza dall’a bitazione dell’anziana madre.
Questa parte dell'articolo che è stata omessa mi porta a chiedermi se l'autore del thread l'abbia fatto volontariamente per spinge i lettori del thread a un senso di colpevolezza, magari per trasmettere un messaggio moralistico
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 17:36   #18
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Questa parte dell'articolo che è stata omessa mi porta a chiedermi se l'autore del thread l'abbia fatto volontariamente per spinge i lettori del thread a un senso di colpevolezza, magari per trasmettere un messaggio moralistico
Ammazza come sei prevenuto, io l'articolo l'ho riportato cosi' com'era quando l'ho postato, evidentemente l'hanno cambiato dopo, come ad esempio sono soliti fare quelli di repubblica
Old 01-01-2010, 18:00   #19
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
No è semplicemente l'ennesimo thread impostato alla Travaglio, della serie guarda dove siamo arrivati con questo governo ne più ne meno.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 18:03   #20
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
No è semplicemente l'ennesimo thread impostato alla Travaglio, della serie guarda dove siamo arrivati con questo governo ne più ne meno.
Colpa del governo pure se la grammatica scarseggia

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Liquido antigelo automobilistico per raf...
Fitbit Charge 6 in forte sconto su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian