|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ubuntu 9.10 in windows... chiarimenti
Salve a tutti! Dopo una brutta avventura con ubuntu tempo fa, non mi arrendo e lo riprovo!
![]() Vorrei chiedere solo una cosa: a causa della brutta esperienza non voglio che all'avvio del pc si veda la scelta ubuntu o win 7, questo perchè mio fratello si arrabbiarebbe molto (non gli posso più parlare di linux!! ![]() E' possibile quindi nascondere questa scelta e magari farla comparire con qualche combinazione di tasti quando voglio avviare linux? Purtroppo linux lo userò prossimamente a scuola, quindi voglio conoscere meglio i comandi, ecc. E' possibile?? ![]() Grazie in anticipo! ![]() Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
se lo installi con wubi una cosa del genere è impossibile. Se lo installi normalmente, modificando opportunamente il file di configurazione di grub credo che sia possibile. Tanto per curiosità, che problema avevi avuto in passato, e quale versione avevi usato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Peccato, forse lo instellerò in virtualbox ma è troppo lento e la risoluzione è minore.
Avevo provato la distro prima della 9.04 (ora non ricordo che versione), ho avuto problemi con il dualboot, alla fine ho dovuto formattare tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Quote:
Se si può impostare il timeout a 1 secondo, e premere freccia giù per interromperlo quando gli serve :D Oppure puoi installare grub su una pendrive, su un floppy, su un cdrom, su un altro disco... e poi fare il boot da li quando vuoi avviare linux. Lo puoi installare completamente su una pendrive (se hai il boot da usb), o un altro hard disk (con 30 euro ne compri uno nuovo). Se no può sempre smanettare con il bootloader di windows (avrà un timeout?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mmm.... purtroppo il bios non supporta il boot da usb!
![]() L'unica alternativa è comprare un hard disk, cosa che mi è stata consigliata anche nel forum ufficiale ubuntu. Vi farò sapere! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.