|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
trasferimento file - errore 36
ciao a tutti,
prima di chiedere aiuto ho cercato parecchio di leggere il forum e cercare la soluzione, ma purtroppo non ho trovato una soluzione, il mio problema è questo: ho ricevuto un bellissimo iMac 21" e la prima cosa che ho fatto è stata quella di trasferire i dati dal vecchio pc al nuovo iMac utilizzando un HD esterno USB. Nessun problema, quasi tutti i file copiati, tranne alcuni file video di grandi dimensioni (alcuni da 2,5 gb altri da 4gb e 6gb). Ho letto che l'errore 36 è da ricercare nel problema della periferica di I/O, più probabile che essendo una partizione fat32 ci siano problemi nel copiare file di grandi dimensioni, anche se mi sembra il limite della fat32 è sui file superiori a 4gb (quindi non capisco il problema sui file da 2,5gb...) Ho provato ad usare una chiavetta usb da 16gb per trasferire gli stessi file, ma il problema e l'errore resta lo stesso. Qualcuno sa darmi indicazioni? Se riesco a mettere in rete il pc ed il mac potrei provare un file transfer... potrebbe essere un'idea? Oppure provo a masterizzare un dvd??? Help! vi ringrazio in anticipo dell'aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
ma i file li trasferisci tutti insieme o provi singolarmente?
prova a trasferire solo il file da 2.5gb e vedi se da errore
|
|
|
#3 |
|
Member
|
li trasferisco singolarmente ed aggiungo, ho formattato la chiavetta usb in ntfs, ma il risultato è lo stesso, copiando sul mac errore 36.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
anche io sono perseguiato da questo errore per copiare alcuni file su una sd,in particolare uno da 48mb
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
E' un errore grossolano di MacOsx 10.6.2.
Copialo da terminale o zippalo e copialo. Speriamo risolvano in 10.6.3. Una volta che un file/cartella finisce in una partizione fat32 fa questa fine. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
|
soffro anche io di un problema simile, e tengo installato win7 via bootcamp, l'errore si crea ancora se uso win?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
aggiorno la situazione ed espongo meglio il caso: ho copiato dal pc della mia ragazza la Iso di un film da lei creata (ha Vista) su un HD Usb in Ntfs; in seguito ho collegato questo HD vicino al mio macbook (con snow leopard) leggendo i file all'interno. Ora questa iso (che è da 7GB) si rifiuta di collaborare, l'ho collegata al mio macbook con win7 collegato, e al mio desktop (sempre con win 7),ma non riesco a copiarla, estrarla, nulla. C'è qualche soluzione?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
il problema si manifesta anche trasferendo tramite smb/afp
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
via terminale si può fare qualcosa?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
mac os supporta il filesystem ntfs solo in lettura......
prova ad usare mac fuse o cerca su google " snow leopard ntfs hack" |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Salve.
Ho questo problema dalla 10.6 Ho sperato invano nei due aggiornamenti ma nulla. Ho un NAS formattato a FAT32 che devo usare via Usb !!! Con Tiger andava alla grande. Manco aprire i file e ... bang...errore 36 Qui ci sono le note della prima build della 10.6.3 http://x86osx.textcube.com/462?expandComment=1 Dice qualcosa di SMB è stato risolto. Speriamo bene, la situazione è veramente assurda. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
dopo vari tentativi ho gettato la spugna...
il problema era nato trasferendo su imac da un disco esterno fat32, allora ho provato a formattare una chiavetta usb in ntfs, ho copiato il file sulla chiavetta, ma al termine della copia su imac stesso errore 36, ho provato a zippare e copiare il file in formato rar, stesso errore, l'ho messo su un cd idem. unico sistema per bypassare il problema è stato importare i file con imovie (essendo tutti file avi molto grandi). ho cercato molto sul web, ma una soluzione non l'ho trovata |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Anche io ci ho rinunciato, buttando quella Iso da 7GB e facendomi prestare direttamente il DVD.
Peccato però, ennesimo bug del Kaiser in un buon OS
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.