|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
INPS 2009: dimezzate le pensioni di anzianità
INPS 2009: dimezzate le pensioni di anzianità
[ansa]Nel 2009 diminuisce il numero dei pensionati di anzianità dipendenti e aumenta quello delle pensioni di vecchiaia. Il Presidente dell’INPS Mastrapasqua dichiara che il crollo dell’avvio al pensionamento durante il 2009 è stato il frutto di una corretta operazione orientata alla riforma del sistema pensionistico italiano. Secondo i dati ufficiali diffusi dall’INPS, il calo dei pensionamenti per anzianità è stato del 53%, infatti si è passati da 196.522 pensionati del 2008 ai 91.925 nei primi 11 mesi del 2009. Per le pensioni di anzianità il discorso è stato invece inverso: un aumento del 63% nell’ultimo anno, ovvero si è passati dai 52.132 ai 120.626 pensionati. 'Siamo abbondantemente sopra i 60 anni di eta' per l'uscita dal lavoro'. Mastropasqua ha anticipato che l'Inps chiuderà il 2009 con almeno 6-7 miliardi di avanzo finanziario. "Riteniamo di chiudere il 2009 con 6-7 miliardi di avanzo finanziario - ha detto - ma il risultato potrebbe essere anche molto superiore". *********************************** -------------------------------------------- Ecco ,..direi che tutti i paragnosti Economisti Italiani & non ,etc etc... continuano a fare figure barbine e perdere continuamente la loro credibilità !! Capisco i "media" che sono solo replicanti riempi pagine .... ma i "nostri tecnici" si tacciano e smettano di riempire la testa ai creduloni "bevi tutto" itaGliani!! Abbiamo il miglior sistema previdenziale al mondo ..... e se non verrà corretto AL RIALZO per le nuove generazioni (che pagano tanto e ricevono pochissimo) ,..il sistema diventerà anche un forziere pieno di soldi!! C'è si ,una riforma da fare: quella che vedrà i giovani d'oggi fra 30 anni , poveri e vecchi come non mai ...vittime di un ragionamento sui coefficienti ,sbagliato fin dal principio !! Lo "scontro" fra generazioni "sputato" dai soliti strumentalizzatori , non ha alcuna colpa sul ragionamento becero dei MiniCoefficienti applicati alle nuove generazioni , sarà un grosso problema che ricadrà sui Governi del 2040 ...quelli di adesso operano con tutta la disonestà intellettuale le li contraddistingue. Ai posteri ardua sentenza.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Dateli a me i miei contributi versati anziché all'INPS: penserò io a investirli per ottenere un rendimento migliore quando sarà il momento.
Altrimenti qui finisce che mi converrà continuare a lavorare fino a quando non chiuderò gli occhi... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Vorresti investire i miei soldi e sei costretto a lavorare? Qualcosa non mi torna od ho capito male?
Ultima modifica di mixkey : 28-12-2009 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
...
Ultima modifica di CUBIC84 : 23-05-2016 alle 08:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
Abbi fiducia, tutto cambia, quello che oggi e' di moda domani sara' terribilmente out. |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ho a che fare con l'Inps per lavoro... Preferirei essere ottimista ma non posso, purtroppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
prima la pensione si bsava sul retributivo...uno andava in pensione e predeva il 90% del'ultimo stipendio...
ora siamo sul contributivo... in base alle previzioni siamo intorno al 50/60 % questo significa...semplicemente...ce su uno stipendio di 1000 euro di adesso, andremo in pensione (parlo di chi comincia ora) con uno stipendio del valore di 550 euro di adesso... questo perchè... hanno fatto andare in pensione gente con 15 anni di servizio ( a 40 anni di età)..e adesso noi poveri stronzi siamo qui a pagare il conto per tutti... io mi chiedo dove straminchia erano i sindacati allora...ma certo a loro llora faceva comodo...aumetavano gli iscritti...INFAMI siamo la generazione sbagliata care signore e signori...la generazione che paga il conto...e sarà parecchio salato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Wow, che figata! fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quale?
![]() Penso tu abbia capito male. Intendevo dire che l'azienda dovrebbe versare a me i contributi che, al momento, destina all'INPS, lasciando che li investa come ritengo meglio per costruirmi la mia futura pensione.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il sistema si basa sul versamento contributivo perpetuo! Io che lavoro , pago per chi è adesso in pensione,....quello che adesso è in pensione , aveva già pagato!! Se tu ti vuoi tenere i soldi dei contributi , salta il sistema e tuo padre non avrebbe più i soldini della sua pensione!! ![]() Idea bislacca e egoista/populista ... impraticabile per il nostro sistema. ![]() condivido con te il fatto che dovrai lavorare ad oltranza ..finche morte non sopravvenga!! ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Dici che i vari "maghetti dell'economia "pseudo otelma ,se la indovinano sono bravi , meritano la stima a proposito delle loro baggianate portate a supporto del politico di turno??!! ![]() ![]() Ne indovina più l'oroscopo di questi "ciarlatani" della verità perduta!! ..... sulla nuova crisi stile 29 , mica hanno detto qualcosa.....!! Adesso sono tutti bravi a dire come siamo.....!!Dio ci salvi da questi ciarlatani pagati per fare l'oroscopo!! ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
Quote:
ma gli emuli di Bernard Madoff sanno cosa fare ![]() ![]() ![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Bernard_Madoff |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
prima cosa distinguere il "Pubblico" dal "Privato"!! Il settore Privato mai ha usufruito del beneficio del Pubblico Impiego!! I 15 anni di contribuzione li avevano i dipendenti Pubblici e non i Privati!! I Privati avevano i 35 anni dalla nascita del sistema pensionistico, ed ogni anno è calcolato il 2% ,..va da se che la percentuale della pensione è del 70% ...mica del 90% !! ![]() Ora la soglia è dei 40 anni , moltiplicata der il 2% , si raggiunge l'80% del salario!! Per i Pubblici è cosa diversa , e comunque ridimensionata alla grande per chi ora vuole andare in pensione!! Quelli dei 15 anni , son quasi tutti morti ...adesso!! ![]() ![]() La storia dei "sindacati" che la colpa è tutta loro , non al condivido! Piuttosto quei "benefici" ai dipendenti Pubblici erano dati perchè è sempre stato di moda scialaquare le casse pubbliche dal governo di turno pur di avere consenso!!E poi , un Sindacato dei Pubblici più "forte" nella contrattazione ,perchè più "potente" nelle forme di lotta perchè più incisive per come è strutturato il Paese. E poi , comunque le casse "separate" dell'INPS non hanno mai avuto nessun buco ,..e l'affermazione "generazione che paga il conto" non è da riferirsi all'INPS e i suoi soldi,..ma a quelli delle casse dello Stato , che è altra cosa!!! La "generazione sbagliata" potrebbe alzare la testa e fare come ha fatto tuo padre negli anni 60/70 !! Sò che questa generazione è abituata a dar tutto per scontato e pacifico,....ma se si vogliono le cose , ci si deve mettere d'impegno e cercare di conquistarsele scavalcando la soglia della finestra a cui si è stati abituati a guardare!! Per quanto sia critico con i sindacati , devo anche dire che ognuno ha la propria responsabilità .....e ognuno fa battaglie diverse per le diverse tipologie di problematiche. mischiare TUTTI con TUTTO è riduttivo e controproducente. Però , ragazzi , se questo è il passo con i tempi ......andate avanti voi , che a me mi viene da ridere!! ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
il motivo del perchè le pensioni sono basse e misere , è perchè chi non ha versato i contributi ha lavorato a nero. (punto) E' costretta a continuare a lavorare a nero , perchè lo ha sempre fatto prima. ![]() Chi ha pagato i contributi GIUSTI per tutta la sua vita lavorativa , considerando che in pensione le trattenute previdenziali non esistono più , percepisce poco meno del salario che aveva durante il lavoro. diverso è il discorso del sistema attuato con i giovani d'oggi e i suoi coefficienti,....quì è diverso ,..ma adesso non incide nulla sull'andamento economico dell'INPS.....ci penseremo fra 30 anni!!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.