|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Aiuto! Che scelta???
Ciao a tutti, ho postato questa discussione perchè mi sono sorti un sacco di dubbi su vari processori. Partiamo con il presupposto che non ne capisco niente.
Un paio di mesi fa ho comprato un pc x far andare tutti i giochi(anche gli ultimi usciti) a massime impostazioni di risoluzione, grafica, video ecc. Mi sono informato da tecnici informatici e amici e mi avevano consigliato un processore Intel core DUO E8400 3.0 Ghz(parlo di un paio di mesi fà). Ma le mie domande sono: 1. Va bene questo processore x i giochi? o meglio aumentarlo con un DUO E8600(3.33 Ghz)? 2. Che differenza c'è tra un DUO e un QUAD? nel mio caso quale mi conviene? 3. Che differenze ci sono tra le varie sigle esempio(i5, i7, Extreme, Celerion, phenom II ecc ecc? Queste sono le mie domande dubbiose riguardanti i processori. Grazie a tutti e consigliatemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lagonegro
|
1) Va bene. No.
2) 2 core in più per il quad? Se giochi il tuo va bene 3) i5, i7: gli ultimi nati in casa Intel phemon 2:gli ultimi amd Celeron: vetusta cpu intel Extreme: cpu di fascia alta Intel |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quindi mi consigli di tenere quello che ho? Ma in futuro andrà ancora bene o bisognerà passare a un Quad?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
|
Se l'utilizzo maggiore che fai col pc è il gioco allora il tuo procio è perfetto e sarebbe inutile cambiarlo ora!!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lagonegro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.