|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
ricostruire il proprio albero genealogico...
mio padre sta cercando di ricostruire l'albero genealogico di famiglia... mi sembra una cosa divertente solo che siamo un po bloccati!
siamo arrivati ai genitori (e i loro fratelli) dei miei nonni, cioè ai nonni di mio padre. poi nessuno si ricorda piu niente. mi piacerebbe scriverci anche date di nascita e morte, inoltre mi piacerebbe lavoro e titolo di studio se fosse possibile... come si fa a proseguire la ricerca?? come trovo antenati piu lontani, nuovi rami di famiglia e possibilmente qualche info? in comune c'è qualcosa? qualcuno ci ha gia provato? grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Prov. di Brescia [Bs]
|
rivolgiti all'anagrafe
![]()
Ho concluso con successo acquisti & vendite con 21 members: Trecca, huangwei, roccodifilippo, robysc, kaetan, Dylan il drago, BarboneNet, filippofab, T-Rex83, dambro75+cognato, Red`XIII, semmy83, Riusma, cicciopalla, gianni165, MrSwos, engiel, fantonimanuel, Animax, LoneRunner. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma si puo ed è gratuito?? questo è il punto
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mhh molto interessante, sarebbe divertente riuscire a costruire una cosa del genere... quindi i registri sono consultabili... tralaltro non avrei mai creduto si potesse andare così indietro nel tempo.
per quanto riguarda il mio cognome... cercandolo su pagine bianche ci sono 55 risultati, la quasi totalità nella stessa regione... dite che va bene come situazione??
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
Quote:
![]() magari ce ne sono altri mille! ![]()
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi non mi sembra di partire troppo male... quante voci trovate su pagine bianche voi??
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() Io non mi azzardo nemmeno a provarci ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
2494.
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
io 155
![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il mio solo 12
![]() Byezzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
http://gens.labo.net/it/cognomi/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Firenze
|
il mio 707 su pagine bianche
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Se vuoi veramente che tuo figlio abbia l'albero genealogico completo, allora ti conviene inventare un cognome e chiedere il cambio del nome al ministero dell'interno
![]()
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
"corsini" 3321 su pagine bianche
ma io per esempio non ci sono sull'elenco ![]() (non sono parente dell'amministratore) ![]() bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
affascinante, deve essere una faticaccia farselo da soli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Io l'ho fatto e ho raggiunto un livello estremamente soddisfacente. Passi da seguire:
- Anagrafe alla ricerca dei certificati di nascita e morte - Curia arcivescovile alla ricerca dei certificati/iscrizioni di battesimo, cresima e matrimonio - Casellario giudiziario alla ricerca di citazioni e/o protesti - Catasto alla ricerca di eventuali proprieta' cointestate tra eredi Nel passato si usava scrivere il nome del padre accanto a quello del figlio, ad esempio Esposito Gennaro Giuseppe va interpretato come Esposito Gennaro di Giuseppe Altre volte in casi di omonimia palese si aggiungeva anche il nomignolo ad esempio Esposito Gennaro Scugnizzo Giuseppe, va interpretato come Esposito Gennaro di Scugnizzo Giuseppe In Italia, dopo la seconda guerra mondiale, (PURTROPPO) gli impiegati dell'anagrafe erano dei militari stranieri o gente del posto legata all'area dominante di quel periodo e si sono divertiti a giocare con i cognomi dei "figli della guerra": - Donato CIOLA - Nicola ZOPPO - D'Ignoti Parenti e questo ha fatto spezzare la catena genealogica, ma alla Curia queste cose si riscontrano, perche' almeno loro segnalavano il nome della madre e del nonno materno, nel caso mancasse il nome del padre. Ci ho messo piu' di 5 anni a ricostriure il mio e ho speso parecchi soldini tra bolli e "regali"... buona fortuna !
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Anche a me piacerebbe, ma mio nonno paterno è stato adottato, il cognome che porto non è l'originale.
Non so come ritrovarlo, mio padre non lo sa (e sinceramente mi pesa chiederlo più di tanto) e in mano ho solo che + nato a kussnacht, in Svizzera (con data di nascita).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.