|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
win 7 e dischi ssd
Ciao, una domandina veloce: con windows 7 gli ssd richiedono accorgimenti particolari? ho letto che li riconosce e si adegua... ultima cosa, meglio installarli come ide o ahci? Grazie x l'aiuto.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Un aiutino? Dai che ho qui il disco che aspetta...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
nulla, li che metti in ahci e ci pensa a tutto il il sistema operativo
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza Ultima modifica di wizard1993 : 31-12-2009 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Nel thread ufficiale del Super Talent in prima pagina c'è la guida per settare al meglio windows 7 con gli ssd... Per il resto mettilo in ahci come ti ha detto wizard prima...
CPU: AMD FX8350 4.7Ghz CPU COOLER:Antec Kuhler h2o 920V4 MOTHERBOARD:Asus Sabertooth 990FX R2 RAM:G.Skill RipjawsX 4Gbx2 2133Mhz CL9 SCHEDA VIDEO:Gigabyte GTX970 G1 Gaming HARD DISK:SSD Corsair GT force3 128Gb - WD Caviar green 2Tb ALIMENTATORE:Cooler Master M2 850W 80+Silver CASE:Thermaltake Armor Evo Snow Edition MONITOR:AOC e2343F2 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti e due, vada pel l' ahci allora. Oggi installo il "piccolino". La guida è utilissima, solo che ho letto da qualche parte che win7 dovrebbe riconoscere l'ssd e fare quelle "ottimizzazioni" da solo (cioè dovrebbe disattivare automaticamente la deframmentazione e così via), oggi dopo aver installato tutto verifico e lo scrivo qui, magari serve ad altri. Ciao!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Se hai altri hd meccanici per lo storage, la deframmentazione viene settata in manuale e nn in disattivata... Avevo anch'io la convizione che venisse disabilitata di default ma probabilmente lo fa solo ed esclusivamente avendo dischi ssd...
CPU: AMD FX8350 4.7Ghz CPU COOLER:Antec Kuhler h2o 920V4 MOTHERBOARD:Asus Sabertooth 990FX R2 RAM:G.Skill RipjawsX 4Gbx2 2133Mhz CL9 SCHEDA VIDEO:Gigabyte GTX970 G1 Gaming HARD DISK:SSD Corsair GT force3 128Gb - WD Caviar green 2Tb ALIMENTATORE:Cooler Master M2 850W 80+Silver CASE:Thermaltake Armor Evo Snow Edition MONITOR:AOC e2343F2 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
CIao, ho fatto un paio di prove ed in effetti il sistema è più veloce con ahci. Lo scrivo perché magari sará un'indicazione utile x chi leggerà il thread in futuro. Grazie a tutti x l'aiuto.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Ciao ragazzi.
Chiedevo un'info, fra un po' pensavo di prendere un SSD e volevo chiedervi se secondo voi posso ripristinare win7 sull'SSD che attualmente è installato su una partizione del raid0 di 4 SAS (vedi firma)
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non ricordo cosa dicesse di preciso (non mi interessava), ma nella guida che mi hanno consigliato + su parlava da qualche parte di ripristinare un' immagine su un ssd. Prova a vedere, ciao.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
ok Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.