Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2009, 14:27   #1
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Seven 32 bit e file d3dx9_34.dll

Ciao

Ho installato Microsoft 7 32 bit e poi ho installato il gioco

GTR2. Il gioco parte e funziona regolarmente sotto seven.
Dovrei installare per GTR2 il minimotec (per chi non lo conoscesse si tratta di un piccolo programma- basta copiare un file dll nella directory del gioco- che mostra a video alcuni dati telemetrici della vettura).

Ho copiato il file dll di cui sopra nella directory del gioco come dicevo m se avvio gtr2 si apre un messaggio d'errore:

"Impossibile avviare il programmaperchè d3dx9_34.dll non è presente nel computer. Per risolvere provare a reinstallare il programma"

Se ho capito bene si tratta di una dll delle vecchie directx 9.0c mentre seven lavora con le 11.
Ho scaricato il file d3dx9_34 da qui:

http://www.tomshw.it/forum/giochi-pe...soluzione.html

e come dice il post bisogna inserirlo in C:\WINDOWS\SYSTEM32 e tutto dovrebbe andare a posto.

Però prima di fare questo vorrei un vostro parere in merito per non rischiare di incasinare seven dopo tutto il lavoro che ho fatto e i problemi che ho risolto.

Posso procedere a copiare la dll senza ritrovarmi con problemi di crash o altro?
Grazie.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 14:48   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ciao,teoricamente non dovrebbe succedere nulla,anche perchè c'è stato più di un utente che ha installato direttamente le dx9 per rendere compatibili alcuni giochi.
Comunque io non sono esperto videoludico e magari aspetta la risposta di altri.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 14:51   #3
Robecate
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Nel caso specifico non so, ma, di solito, copiare una dll in system32 non basta. Windows trova e usa solo le dll "registrate".
Ovvero si copia la dll in system32, si apre una finestra di cmd (come amministratore, ovvero un "elevated command prompt" ) e poi si va in c:\windows\system32 e si esegue il comando
regsvr32.exe nome_della_dll.dll
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 14:55   #4
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

ho copiato la dll di cui sopra nella cartella di windows seven e adesso si avvia il gioco e anche l'utility funziona bene. Per il momento non ho auto problemi.

Se qualcuno ancora vuole aggiungere qualcosa....

grazie
Old 27-12-2009, 14:57   #5
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ciao,teoricamente non dovrebbe succedere nulla,anche perchè c'è stato più di un utente che ha installato direttamente le dx9 per rendere compatibili alcuni giochi.
Comunque io non sono esperto videoludico e magari aspetta la risposta di altri.
posso anche installare le directx 9 in seven ma non vorrei che si creasse qualche conflitto con le 11 (si sovrascrivono?? boh?). Temo questo. Invece il singolo file lo posso sempre cancellare se c'è qualche problema.
Old 27-12-2009, 15:48   #6
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Scarica le 9.0c dal sito MS. E vai tranquillo: ad esempio io ho installato le 9 su Vista che ha le 10 e nessun conflitto.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 19:11   #7
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Scarica le 9.0c dal sito MS. E vai tranquillo: ad esempio io ho installato le 9 su Vista che ha le 10 e nessun conflitto.

adesso ho inserito il file dll....se ci sono problemi provvederò ad installare tutto il pacchetto delle directx9.0c.

Grazie
Old 27-12-2009, 21:54   #8
Pitagora
Senior Member

L'Avatar di Pitagora

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Le directx 9-10-11 non "conflittano" tra loro, le dll richiamate sono proprio diverse (come vedi c'è un 9 in quel nome)... Inoltre le 9 includono anche il supporto per quelle precedenti.

http://www.microsoft.com/downloads/d...1-914185249413

Scarica questo pacchetto e installa senza problemi.

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian