Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2009, 14:06   #1
dragoneme
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Velocità di masterizzazione

Slave a tutti. Ho un problema. Ho un masterizzatore LG GSA (il modello esatto in questo momento non lo ricordo), e prima riuscivo a masterizzare dei DVD - r Verbatim a 2x, usando sia IMGburna sia CD Burner xp. Ora son passato a Windows 7 e purtroppo i suddetti programmi si rifiutano di masterizzare a 2x, indicando la velocità minima supportata a 4x. Ho necessità di masterizzare a velocità bassa (perchè sono backup per la wii) e non riesco a capire quale sia il problema, visto che i supporti che uso sono sempre gli stessi e non credo che il problema sia il firmware perchè (a quanto ne so, ma potrei sbagliarmi) il firmware viene "scritto" proprio sull'hardware e quindi non dovrebbe essere stato modificato dal fatto che ho messo un altro sistema operativo. Qulacuno sa darmi una mano?
dragoneme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 15:29   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Di questi tempi già 4X è una velocità bassa e ci sono in giro molti masterizzatori che non scendono al di sotto
La realtà è che anche i supporti attuali sono diversi da queli di qualche anno fa e masterizzarli a velocità molto basse non migliora la situazione, anzi, potrebbe peggiorarla
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 18:10   #3
dragoneme
Junior Member

Grazie MM per la risposta...ciò che dici è vero, tuttavia se prima riuscivo a masterizzare a 2x con quel masterizzatore e con lo stesso tipo di supporti, ciò vuol dire che quella velocità era supportata sia dal masterizzatore che dal supporto (infatti IMGBurn si rifiuta di masterizzare a velocità non supportate)....quindi non rischio di avere una qualità inferiore rispetto ad una masterizzazione 4x.

Dov'è quindi l'inghippo che mi impedisce di mastrizzare come facevo prima?
Old 27-12-2009, 18:35   #4
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
io ottengo una qualità superiore masterizzando buoni supporti a 12X che a 4X
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 18:41   #5
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
non ho motivo di dubitarne
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 18:51   #6
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
Assolutamente vero. A chi non volesse ancora crederci, propongo la scansione di una masterizzazione fatta da me: la prima metà del disco è stata scritta a 1x, la seconda metà a 8x; le immagini parlano da sole

*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 16:57   #7
dragoneme
Junior Member

Si....capisco che a qualcuno vengono meglio a 8x...tuttavia, ripeto, siccome devo masterizzare backup per la wii mi serve una velocità molto bassa...soprattutto perchè il mio masterizzatore non supporta il controllo degli errori (del nero disc speed) quindi non ho materialmente modo di sapere se un dvd a 4x mi viene meglio o peggio di uno a 2x. Nel dubbio preferirei la velocità più bassa...

Alla fine della fiera, qualcuno ha idea quale sia la causa del problema di cui dicevo all'inizio?
Old 29-12-2009, 17:38   #8
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Scusa se mi permetto di insistere, ma perchè non provi a fare un disco a velocità più alta? Se funziona bene, sei a posto

A me pare strano che il s.o. influisca sulla velocità di masterizzazione: per quel poco che so, dovrebbe essere il firmware del masterizzatore a fare tutto... Non è che, magari, hai anche aggiornato il firmware del masterizzatore?
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Colpo di scena in Qualcomm: se ne va il ...
I MacBook Air M4 tornano in sconto e si ...
Buone notizie per l'Osservatorio Paranal...
Nintendo Switch è diventata la co...
SplitHYPE: come funziona il nuovo strume...
Questo robot aspirapolvere top di gamma ...
Non solo fisica delle particelle: il Lar...
Samsung Galaxy S26 Ultra si mostra in un...
DJI Neo a soli 149€ su Amazon: il mini d...
I futuri chip di Apple, Qualcomm e Media...
Problema per il secondo stadio di un raz...
OnlyFans cambia proprietà? Avviat...
OnePlus estende il supporto alla ricaric...
Non solo Fold: Apple sta valutando la re...
TSMC deve raddoppiare la sua capacit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian