|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
consiglio rete casalinga
salve a tutti, volevo mettere in rete due pc spendendo il meno possibile e utilizzando la mia connessione internet già esistente.
ho due pc senza scheda di rete con installato windows XP, e possiedo un modem alice gigaset adsl. pensavo di installare una scheda di rete (D-Link DGE 528T) in ogni pc, e collegarli tramite cavo di rete RJ45 ad uno switch (SWITCH D-LINK 5 PORTE 10/100BaseTX STD FDX/HDX (S)), e a questo collegare il modem tramite la presa LAN. è fattibile? (dovrei anche fare uno dei cavetti su misura, dato che si trova dall'altra parte della casa... ![]() ciao e grazie in anticipo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
se è un modem puro, potrai connettere però un solo pc per volta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
devo quindi prendere un router? avevo visto il DIR-100 della D-Link...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si serve un router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
quindi devo:
-comprare tutto ![]() -installare le schede di rete -collegare il modem alla presa WAN del DIR-100 -collegare le schede alle prese LAN del DIR-100 -configurare il tutto in modo che funzioni e dopo dovrei avere una rete funzionante, collegandomi ad internet con tutti e due i pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
dovrebbe funzionare poichè il gigaset in realtà è un router (googla "alice gigaset adsl a router dynalink").
![]() Se fosse stato un semplice modem ethernet avresti avuto bisogno di un router invece che di uno switch. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
è un modem
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() quindi collegandolo da modem al DIR-100 risolverei il mio problema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.