|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Consiglio acquisto portatile max 800 euro
appena dopo le feste (quando dovrebbero calare i prezzi) ho intenzione di acquistare un pc portatile.
E' il primo portatile che prendo quindi vi chiedo qualche consiglio per non fare acquisti sbagliati Budget: max 800 Uso: programmazione java & C#, uso mySQL e php, simulazioni anche complesse con matlab... Inoltre utilizzerei office, internet e non disdegnerei di fare qualche partita a qualche giochetto abbastanza esoso. Principalmente dovrei utilizzarlo quando vado in università (a casa ho già il desktop che però condivido con tutta la famiglia) Sistema operativo win 7 a 64 bit (si trova nei portatili?) e la possibilità di installare linux (ci possono essere problemi con le partizioni?) Necessari 4 gb di ram e una scheda video decente Display 16-17" ma pc possibilmente il meno pesante possibile In teoria dovrei utilzzare il computer sempre vicino ad una presa di corrente quindi non ho problemi di autonomia A me interessa che il processore sia il più potente possibile per il budget, e lo stesso per la scheda video (ati o nvidia?) Ditemi anche le marche di pc che danno più problemi così le evito |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
|
Quote:
![]() Quote:
linux non so, comunque sul forum trovi le info Quote:
Al limite cerca qualcosa di equivalente di altre marche e prova a configurarti qualcosa sul sito DELL. Gli i7 per adesso col tuo budget non sono arrivabili, forso dopo la befana... Quote:
Al max ti possono raccontare le proprie esperienze personali, che a seconda di chi ti risponde potranno essere una il contrario dell'altra.... ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
si ho visto gli i7 al momento fanno sbalzare i prezzi a più di 900 euro..
il computer sembra ottimo con un processore come si deve e anche la scheda video è buona... (fra l'altro ho sentito che l'hp è fra le migliori marche) sarebbe bello trovarne uno uguale con uno schermo più grande il 15" per i miei utilizzi è davvero troppo piccolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
c'era il 2215 con schermo da 17" e hd da 500 gb e altri componenti hardware uguali al 1323 a 799 euro da metro!!! avevo visto il volantino, però i prezzi erano fino al 31 dicembre!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
|
Il dv7-2215el è quello che volevo prendere io, è il fratellone del 1323, ha caratteristiche = o superiori e 17'', solo che lo vendono ovunque a 999 euro, per la metro non so....
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
eh si hai ragione bisogna mettere 20% di iva in piu!!! che alla fine arrivi quasi a 999!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.