|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Win7 - Come cancellare cartelle impossibili
Ho provato a girare un po' le sottosezioni di questa, ma non ho trovato un titolo assimilabile al mio problema.
In fase di cancellazione di alcune cartelle compare l'errore: "Impossibile trovare l'elemento: non è più disponibile in *percorso*. Verificare il percorso dell'elemento e riprovare". Di seguito indico come nascono tali cartelle anomale, ma di fatto potrebbe essere informazioni inutili a chi conosce questo problema. La creazione di tali cartelle è nata dall'editing di mp3 mezzo programma tagscan. Gli mp3 da modificare erano divisi in 3 cartelle (disco 1, 2, 3), relativi allo stesso album. Nel momento di rinominare i file ho erroneamente flaggato la creazione di una nuova cartella (per chi conoscesse il programma:"%year% - %album% \ %disc%.%track% - %title%"). Dopodichè è comparso un messaggio che negava l'operazione richiesta. In ogni cartella disco* è stata creata una cartella %year% - %album% vuota impossibile da cancellare. Il riavvio del sistema non sembra apportare modifiche risolutive al problema.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Se poi invece vuoi ammattirci, buon divertimento(?) con gli strumenti di Microsoft. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
avete provato a spostarle dentro la cartella $RECYCLE.BIN invece di cancellarle, semplice drag&drop ? (è una cartella nascosta e di sistema, dovete abilitare queste due visualizzazioni prima di poterla vedere).
A volte funziona ![]()
Alberto aka Pitagora Ultima modifica di Pitagora : 26-12-2009 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
drag & drop in $recycle.bin non cancella i file.
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
prova con lockhunter o con unlocker. Unlocker però non so se è compatibile con 7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
No, li sposta... e poi puoi premere "svuota cestino"... E in tutti i casi li leva dalle scatole
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.