|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Multiprese contro le sovratensioni.. Aiuto!!
Ciao a tutti!!!
Innanzitutto buon natale a tutti!!!! Vi volevo chiedere una cosa.. Io non ho molto bisogno degli UPS, perchè quasi mai a casa, va via la corrente. Stavo pensando invece alla ciabatta filtrata, cioè quella che non fa avvenire sovratensioni. Mi domando se è buona, e se applica bene la sua funzione. Voi che ne dite? Conviene? Grazie PS. ho sentito dire che quando a una multipresa sta avvenendo una sovratensione, questa si spegne per proteggere i componenti collegati, è vero? |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
|
Quote:
Quote:
se ti vuoi proteggere dalle sovratensioni, sicuramente. se pensi che ti possa preservare i dati, hai le idee confuse... è il suo lavoro. |
||
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Io pensavo che ti proteggeva durante l' esecuzione di un qualsiasi prodotto collegato, invece appena succede una sovratensione si spegne tutto. Bha! Ma che razza di utilità è?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Serve solo a preservare ali e mobo da eventuali sovratensioni, ma entro certi limiti, mai come un UPS, niente salvataggio dei dati.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
poi non è che le sovratensioni che fanno spegnere siano cosi' frequenti... solitamente gli alimentatori buoni dei pc, gia' hanno un loro circuito di protezione da sovratensioni, sottotensioni etc... solitamente le sovratensioni "pericolose" coincidono spesso con fulmini (a meno di avere un impianto fatto male, di solito a monte dell'impianto, ci sono gia' dovute protezioni per sovratensioni...)
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!