|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Trovare file
Ho creato un immagine disco, con il comando "hdiutil create -srcdevice disk1 nomefile" purtroppo come nome file ho scritto "\" per sbaglio
![]() Consigli?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
![]() Ma guarda che se metti \ a fine riga non viene eseguito il comando, ma il prompt continua nella riga successiva... quindi mi sa che non ti ha creato proprio niente se il file si chiamava solo \ e hai dato invio subito dopo....
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Invece il comando l'ha eseguito. Dopo quell'immagine, ne ho create altre 3 dello stesso CD (sto facendo un pò di prove) e l'applicazione ha impiegato sempre 6 minuti. Sono sicuro che ha creato l'immagine, infatti, alla fine è apparso scritto qualcosa tipo "Created /../../.dmg"
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mmm...
prova a fare da / un find . -name *dmg e vedi se lo trovi in quel modo.... Comunque mi sfugge come abbia fatto ad eseguirti quel comando.. ![]() Prova a lanciare qualsiasi comando finendo con \ e vedi che succede....
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se non c'è modo di trovarlo, vorrà dire che lo cancellerò alla prossima formattazione ![]() Restando in tema di immagini, sai per caso come posso creare un'immagine, in modo che possa montarla?
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Se te l'ha creato con il nome '.dmg' il finder probabilmente non te lo trova perché è un file nascosto (inizia con un punto).
Prova ad andare nella directory in cui dovrebbe essere con la consolle dei comandi e lancia 'ls -a' per visualizzare l'elenco di tutto ciò che è contenuto in quella cartella, così forse te lo trova. A quel punto dovresti solo rinominarlo ed è fatta!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In effetti mi sa che dovresti fare un "find . -name \.dmg" dalla root perchè mi sa che il . viene considerato un carattere speciale e va messo in escape. Per creare un'immagine usando utility disco e facendo crea nuova immagine non va bene?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si tratta di un CD Audio. L'utility crea solo immagini di CD/DVD dati o DVD video.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.