|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Format e recupero da Time Machine
Ciao a Tutti e Buon Natale.
Ho deciso di formattare il mio Mac Mini, chiedo quindi lumi su l'utilizzo di time machine. Allora: -Ho fatto il backup con time machine (è la prima volta che lo faccio). Fatto questo, posso procedere come segue? -Formattazione completa disco mac mini -Installazione da zero di SL (senza utilizzare il recupero da backup di time machine) -Una volta installato utilizzo time machine per tirarmi fuori tutti i dati che avevo sulla precedente installazione. posso fare una cosa così? cioè utilizzando time machine dopo aver formattato è come se avessi fatto una copia del mio hdd principale su un hdd esterno da cui posso pescare poi tutti i miei documenti? non c'è il pericolo che dopo aver avvviato il nuovo sistema e quindi time machine...questo faccia un backup e mi cancelli il vecchio? Grazie! ciao
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
Quote:
venduto il macbook pro avevo da parte l'hd esterno dove avevo i backup di time machine. Mi arriva l'imac e con l'assistente migrazione recupero l'utente che avevo sul mbp con tutti i dati comprese le applicazioni. Quando guarda in documenti non trovo niente....mi spavento e come....guardo in utenti e appare la cartella del nuovo utente con tutti i file dati che ho importato da time machine. Le cartelle mi danno accesso negato (icona del divieto d'accesso in basso a sinistra) mi spavento nuovamente ma impostando i permessi di administrator su lettura e scrittura torno ad avere tutti i dati dei backup fatti col mbp. Copia e incolla e tutto é tornato al suo posto.... spero di averti risposto...se non é chiaro la risposta é vai tranquillo ![]() ![]() ![]()
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Quote:
per il ripristino lo puoi fare in automatico con l'assistente o a mano recuperando quello che ti serve, è un pelo + brigoso ma ci sono le guide in giro e recuperi solo quello che vuoi. Per certe cose devi solo mettere a posto i permessi sulle cartelle
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
sì con l'assistente vai tranquillo, a mano però recuperi tutto, sono poi i file delle preferenze del tuo profilo, come la posta gli account ecc. ecc. si importa tutto.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
esatto...quello che mi imparta sono la cartella personale (quindi itunes, iphoto, film ecc.) e tutte le mail......
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.