Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2009, 10:07   #1
mat80
Member

L'Avatar di mat80

Iscritto dal: May 2008
Windows 7 x64 problema installazione

Buongiorno e buone feste a tutti, ho un pc con 2hd da 1tb, il primo diviso in 5 partizioni e il secondo non partizionato.
Ora sto cercando di installare windows 7 ultimate x64 su una partizione da 34gb, mi riconosce l'avvio da dvd, la selezione del disco ecc.
A questo punto viene avviata l'installazione, viene spuntata la prima fare di copia file di windows ma si blocca all'espansione dei file di windows, vedo che il pc lavora non è bloccato o in crash, i puntini a lato vanno e vengono come se stesse lavorando ma la percentuale di avanzamento resta sempre a 0%.
mat80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 11:42   #2
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
all'inizio anche a me è sembrato che facesse così, ho aspettato un bel po' e poi da solo si è sbloccato...
ti ricordi più o meno quanto tempo è rimasto fermo allo 0%?
TRATTATIVE 2fst4rc, sam_88, lahiri, LCol84, sagge90, fpe, radiovoice, maxb, skullboy, ALESSANDRO1979, Sensi, gonfaloniere, Quiro, TusT, GByTe87, seb87, numbhead, Liquidyang, Red_Star, maxmax80, nicacin, franzgranata, jedi1; luca.moretti
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 23:18   #3
mat80
Member

L'Avatar di mat80

Ma guarda non saprei darti una stima precisa, ma direi che una volta l'ho lasciato lavorare forse per 1 ora.
Old 26-12-2009, 07:11   #4
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

in effetti è tanto.. sei sicuro che il dvd funzioni? l'hai provato con virtualbox?
TRATTATIVE 2fst4rc, sam_88, lahiri, LCol84, sagge90, fpe, radiovoice, maxb, skullboy, ALESSANDRO1979, Sensi, gonfaloniere, Quiro, TusT, GByTe87, seb87, numbhead, Liquidyang, Red_Star, maxmax80, nicacin, franzgranata, jedi1; luca.moretti
Old 26-12-2009, 09:45   #5
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
windows originale???
Old 26-12-2009, 09:50   #6
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Non è che per caso hai sia i dischi che il lettore dvd sata?
Ci sono (aa volte) incompatibilità tra questi hardware su certe schede madri.
La soluzione è di provare ad installare,provvisoriamente,un dvd ide eseguire l'installazione e poi toglierlo.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 09:54   #7
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Non è che per caso hai sia i dischi che il lettore dvd sata?
Ci sono (aa volte) incompatibilità tra questi hardware su certe schede madri.
La soluzione è di provare ad installare,provvisoriamente,un dvd ide eseguire l'installazione e poi toglierlo.
ma in questo caso, non dovrebbe bloccarsi in fase di decompressione files, ma molto prima!!!
o sbaglio???
Old 26-12-2009, 12:49   #8
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

beh, dato che la motherboard ha riconosciuto lettore dvd e hard disk, non penso che questi siano incompatibili. inoltre non dovrebbe nemmeno esserci il problema dell'installazione su disco sata (come succedeva con xp), dal momento che win7 integra i controller sata..
Old 26-12-2009, 13:53   #9
mat80
Member

L'Avatar di mat80

Ciao a tutti e grazie delle risposte, be cominciamo col dire che il dvd di win 7 non è orig.. ecciù, ho 2 lettori/masterizzatori nel pc e quello da cui l'ho installato è sicuramente sata nonche doublelayer marca samsung, per l'altro non ne sono sicuro ma dovrebbe essere ide, poi controllo.
Cmq ieri ho ritentato ma con la home premium x64 e arrivato all'installazione ecco che dopo poco parte la decompressione e ora vi scrivo da win 7 home premium x64, però preferivo la ultimate.
Come scheda madre ho una asus P5E3 WS con 4gb ddr3 ram kingston 1333.
Old 26-12-2009, 16:19   #10
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da nobre Guarda i messaggi
beh, dato che la motherboard ha riconosciuto lettore dvd e hard disk, non penso che questi siano incompatibili. inoltre non dovrebbe nemmeno esserci il problema dell'installazione su disco sata (come succedeva con xp), dal momento che win7 integra i controller sata..
Al momento dell'installazione win7 installa un controller generico per tutte e,guarda caso,è proprio la asus ad andare in conflitto.....poi sostituisce il controller generico con i driover del chipset...

PS....non si parla di software non originale...
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 20:05   #11
mat80
Member

L'Avatar di mat80

Potrebbe essere che la versione ultimate x64 non procede con la decompressione dei file perche la partizione di installazione sia troppo piccola?
La dimensione è di 33gb.
Old 28-12-2009, 11:34   #12
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Quote:
Originariamente inviato da mat80 Guarda i messaggi
Potrebbe essere che la versione ultimate x64 non procede con la decompressione dei file perche la partizione di installazione sia troppo piccola?
La dimensione è di 33gb.
no, anche io ho la versione ultimate x64, hd sata e mobo asus, e ho fatto l'installazione in una partizione da una 20ina di giga... e poi la versione home premium ti funziona...
ammesso che nei trenta giorni seguenti l'installazione contatterai la microsoft e acquisterai la licenza , sei sicuro che il dvd sia buono? se l'hai scaricato non da torrent, hai verificato l'hash?
oppure, la cosa più semplice è installare virtualbox e provare a fare un'installazione virtuale del s.o. da quel dvd
Old 30-12-2009, 18:01   #13
mat80
Member

L'Avatar di mat80

Quote:
Originariamente inviato da nobre Guarda i messaggi
no, anche io ho la versione ultimate x64, hd sata e mobo asus, e ho fatto l'installazione in una partizione da una 20ina di giga... e poi la versione home premium ti funziona...
ammesso che nei trenta giorni seguenti l'installazione contatterai la microsoft e acquisterai la licenza , sei sicuro che il dvd sia buono? se l'hai scaricato non da torrent, hai verificato l'hash?
oppure, la cosa più semplice è installare virtualbox e provare a fare un'installazione virtuale del s.o. da quel dvd
Ciao ieri sera ho provato con virtualbox a installare la ultimate x64 ed è andato tutto bene si è installata e avviata correttamente.
La decompressione dei file è partita quasi subito (ho atteso pochissimo), che dite ritento con la ultimate x64 sulla partizione e lascio andare la decompressione file fin quando non parte?
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian