Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2009, 09:22   #1
_BetA_
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Opinioni Sigma 70-300 apo

Ciao, possiedo una D60 e mi vorrei regalare il Sigma 70-300 apo, che secondo ma ha un buon rapporto prezzo/prestazioni. Ho provato anche aprenderla in mano e sinceramente mi sembra qualitativamente migliore anche del Nikkor 55-200 vr.
Sentendo varie opinioni mi sono reso conto che è una lente molto "controversa": c'è chi la elogia e chi la distrugge. Mi rendo conto che solo con l'uso ci si può render conto del suo valore e quindi vorrei l'opinione dei possessori!
Ovviamente sono ben accetti anche i consigli su possibili alternative, rimanendo nella fascia di prezzo di 250 € circa e lunghezza 200/300mm.
_BetA_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 09:31   #2
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da _BetA_ Guarda i messaggi
Ciao, possiedo una D60 e mi vorrei regalare il Sigma 70-300 apo, che secondo ma ha un buon rapporto prezzo/prestazioni. Ho provato anche aprenderla in mano e sinceramente mi sembra qualitativamente migliore anche del Nikkor 55-200 vr.
Sentendo varie opinioni mi sono reso conto che è una lente molto "controversa": c'è chi la elogia e chi la distrugge. Mi rendo conto che solo con l'uso ci si può render conto del suo valore e quindi vorrei l'opinione dei possessori!
Ovviamente sono ben accetti anche i consigli su possibili alternative, rimanendo nella fascia di prezzo di 250 € circa e lunghezza 200/300mm.
secondo me è abbastanza semplice: pretendere di avere qualcosa di qualitativamente buono a quel prezzo e con quella estensione di focale significa volere la luna

quindi considerando che è comunque un'ottica economica (molto ma MOLTO ma molto economica) per la focale che raggiunge, considerando i suoi limiti si può dire che arriva a valere i suoi soldi

non aspettarti certo di fare bird watching con quell'ottica
Old 25-12-2009, 09:34   #3
_BetA_
Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
secondo me è abbastanza semplice: pretendere di avere qualcosa di qualitativamente buono a quel prezzo e con quella estensione di focale significa volere la luna

quindi considerando che è comunque un'ottica economica (molto ma MOLTO ma molto economica) per la focale che raggiunge, considerando i suoi limiti si può dire che arriva a valere i suoi soldi

non aspettarti certo di fare bird watching con quell'ottica

No, infatti parlavo di rapporto qualità/prezzo : la userò soprattutto per divertirmi, non ho pretese particolari!
Old 25-12-2009, 09:42   #4
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
No, infatti parlavo di rapporto qualità/prezzo : la userò soprattutto per divertirmi, non ho pretese particolari!
allora direi che puoi buttarti: i soldi li vale
Old 25-12-2009, 09:58   #5
_BetA_
Member

Quote:
allora direi che puoi buttarti: i soldi li vale
Ok, grazie Leron!
Old 25-12-2009, 10:25   #6
Vinc
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
Se i 300mm non sono assolutamente indispensabili, io preferirei il 55-200VR (l'ho avuto e secondo me ha un ottimo rapporto qualità/prezzo).
Vinc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 10:40   #7
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
confermo
Old 25-12-2009, 10:41   #8
_BetA_
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vinc Guarda i messaggi
Se i 300mm non sono assolutamente indispensabili, io preferirei il 55-200VR (l'ho avuto e secondo me ha un ottimo rapporto qualità/prezzo).
Ho confrontato i 2 dal Fotoamatore e sinceramente il Nikkor non mi ha fatto una buona impressione: leggerino e di plastica bruttina, nemmeno l'attacco è di metallo...
Old 25-12-2009, 11:47   #9
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Ho confrontato i 2 dal Fotoamatore e sinceramente il Nikkor non mi ha fatto una buona impressione: leggerino e di plastica bruttina, nemmeno l'attacco è di metallo...
Vero ma è la resa ottica che rende il nikkor decisamente migliore oltre che stabilizzato e motorizzato ultrasonico. Prenderei il sigma solo se veramente interessato ai 300mm oppure meglio gli preferirei il Tamron 70-300 macro con lenti ED a bassa dispersione (l'equivalente APO) che costa una 60ina di euro in meno ed è sullo stesso livello del Sigma.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole