|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
slot ram andato...
Salve,
ho una scheda madre DFI Lanparty ultra-D. da un po di tempo il mio sistema soffre di improvvisi riavvii durante i primi minuti di attivita e ultimamente sembra essere peggiorato fino al punto di non avviarsi neanche. Ho 2 banchi di ram da 1 giga ciascuno inseriti dei 2 slot arancioni, ho provato a spostare i 2 banchi di ram nei 2 slot in alto (uno arancione e uno giallo) e il problema sembra essere risoloto. Volevo sapere se in questa configurazione perdo il dual channel e in tal caso se la perdita prestazionale si nota durante l uso col pc che ho in firma. Grazie
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuna che sa rispondermi?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
se usi uno slot di ram è normale che perdi il dual channell..e poi per le prestazioni dipende cosa fai girare sul pc..io con win xp all'avvio uso 200Mb di ram, coi giochi arrivo al massimo a 600 Mb di ram utilizzata..ne monto 1 Gb e sono a posto così. ciao
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie,
cmq io ho 2 moduli montati nei 2 slot piu in alto. faccio uno schema esemplificativo. prima: giallo --------------------------------- arancio --> --------------------------------- giallo --------------------------------- arancio --> --------------------------------- ora: giallo --> --------------------------------- arancio --> --------------------------------- giallo --------------------------------- fuori uso arancio --------------------------------- fuori uso
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.

+ AEROCOOL FREEZER PRO