|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Windows 7 e FAT32.....impossibile?
Salve a tutti....vi scrivo perchè dopo circa 2 lunghe ore di estenuanti ricerche sul Web....non ne sono venuto a capo!!!
Come molti possiedo Windows 7 64bit....e anche un bel sistema Home Cinema...che non centra nulla con i piccì...se non che passare i film in HD scaricati dalla rete, su alcuni HD esterni USB...come ho sempre fatto per poterli visionare poi su PS3 o WD Player..... Ho da poco acquistato un esterno USB da 500Gb...ed ho anche scoperto che non è possibile formattarlo in FAT32.....come posso fare per formattare in FAT32?.....senza dover scendere dal vicino che ha il buon vecchio Windows XP....(che bei tempi!!!) Grazie a tutti e BUON NATALE!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Già provato a formattare la partizione dal prompt dei comandi?
format lettera_di_unità /fs:fat32 Se per ipotesi la lettera corrispondente all'unità è la g: il comando sarà: format g: /fs:fat32 Se dovesse ancora negartelo allora puoi ricorrere a questa piccola utility che viene data compatibile con Vista ed immagino fuznioni anche su 7: http://tokiwa.qee.jp/EN/Fat32Formatter/index.html Saluti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Grazie....ma con la funzione da prompt non va.....ho provato il link che mi hai allungato...ma l'antivirus mi avverte della presenza di virus e mi suggerisce di chiudere la connessione.....pazienza dai!!!
Io mi chiedevo soltanto.....ma chi come me acquista HD esterni ed ha Windows 7....e vuole collegare questi HD a periferiche multimedia tipo lettori video o PS3.....come diavolo fa a formattarli in FAT32??? .....credevo fosse più semplice...per me questa è una grave mancanza per windows 7!!!! Più tardi scenderò dal vicino a formattare l'HD in FAT32....semplicemente con un windows XP Pro 32!!!! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
...mi spiace contraddirti ma....ci sono riuscito!!!!
Grazie al consiglio di nicodemo....quel programmino che si chiama FAT32Formatter....ad essere sincero funziona benone anche sotto seven 64!!! Quindi mille grazie a NicoDemo!!!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ci sei riuscito col fat32formatter, non con gli strumenti integrati in windows
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
scusate l'intromissione, ma il file system NTFS non dovrebbe essere più rapido e più sicuro del FAT32? Perdonatemi se ho detto una corbelleria.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
*non so che filesystem legga il wdtv in particolare (se sia solo fat o se supporti tutto xfs e cartucce del nes compresi), era per dare un'idea a cosa mi riferisco Ultima modifica di Andreainside : 26-12-2009 alle 21:37. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Tutti gli "aggeggi" multimediali, supportano solo il formato FAT32....per ora....!!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Il WdTV legge tranquillamente il formato NTFS.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
....
....ne sei sicuro?....ne ho regalato uno a mio padre proprio a Natale....e quando vi ho collegato un HD preformattato in NTFS....mi è uscita una bella scritta che diceva, "Formato non riconosciuto".....dopo averlo formattato in FAT32.....è tornato tutto a posto!!!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Ho circa 200 file in MKV ed alcuni raggiungono anche i 18Gb........però per poterli gestire nelle periferiche multimediali...li ho dovuti interrompere a 4.2Gb e farne più "tempi".....questo lo faccio perchè nel video sistema migliore ho la PS3 come lettore....e legge solo da HD Esterni formattati in FAT32...di conseguenza li devo spezzare in vari "tempi".....mentre al piano superiore nell'altro sistema come player ho messo quest WDTV....che dal lato pratico è un ottimo attrezzo....ma che per ignoranza ho creduto funzionasse ancora in FAT32....questa dell'NTFS mi è nuova.....proverò al prossimo HD che mi prendo!!!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Leggi qui bene le specifiche:
http://www.wdc.com/en/products/Products.asp?DriveID=734 C'è anche scritto. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
.....ok ok.....ci credo....
Però nulla toglie il fatto che avendo anche la PS3 come lettore, ho necessità comunque di avere HD formattati in FAT32........... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.

....ne sei sicuro?....ne ho regalato uno a mio padre proprio a Natale....e quando vi ho collegato un HD preformattato in NTFS....mi è uscita una bella scritta che diceva, "Formato non riconosciuto".....dopo averlo formattato in FAT32.....è tornato tutto a posto!!!